Seguici sui social

Cronaca

Truffa Enel a Perugia: i consigli dell’azienda per difendersi dai falsi operatori

Numerose le segnalazioni dal capoluogo umbro e dintorni. Il comunicato dell’azienda: “Controllate il tesserino”

Pubblicato

il

Truffa porta a porta
foto: newsbiella.it

Enel ha reso noto che recentemente da Perugia e dintorni stanno giungendo numerose segnalazioni di falsi addetti dell’azienda. Diversi abitanti del capoluogo umbro, così come di alcune aree limitrofe, stanno infatti comunicando ad Enel che ultimamente tali episodi si verificano sempre più spesso.

Dunque, l’azienda ha pensato di dispensare alcuni buoni consigli per evitare che gli ignari cittadini cadano nei tranelli orditi dai truffatori.

Truffa Enel Perugia, l’azienda: “Controllate il tesserino

Innanzitutto, Enel Energia ricorda che dal 1° giugno 2017 non effettua più chiamate per acquisire nuovi clienti con proposte commerciali via telefono.

Inoltre, specifica l’azienda, “per quanto concerne, invece, le proposte di contratti “porta a porta”, chiunque si presenti a domicilio per conto di Enel Energia, che si tratti di dipendenti o di personale esterno incaricato, deve essere munito di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento. Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti. Inoltre, nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!