Seguici sui social

Cronaca

Umbria, boom di visitatori al lago Trasimeno per Pasqua e Pasquetta

Ottimo afflusso di turisti sulle rive del lago, soddisfatto il presidente Urat

Pubblicato

il

Lago Trasimeno
Foto: weekenda.it

All’indomani delle festività pasquali, è arrivato per tutti il momento del bilancio, anche per quanto riguarda il turismo. Anche per gli operatori del Lago Trasimeno sono stati giorni di festa: il weekend di Pasqua ha visto infatti, un boom di visitatori.

Pasqua al lago Trasimeno, il presidente Urat: “Il lago ha molto da dare”

Un weekend di Pasqua positivo per tutti gli operatori del lago Trasimeno, che tra la giornata di domenica e il lunedì di Pasquetta, hanno goduto della presenza di migliaia di turisti. Complice anche il bel tempo, nella giornata di lunedì, tutte le strutture hanno registrato buone presenze.

A dir poco soddisfatto il presidente Urat (Unione Ristoratori e Albergatori del Trasimeno), Michele Benemio, che sottolinea il buon lavoro fatto dalle strutture: “Alcuni hanno registrato il tutto esaurito e siamo davvero orgogliosi. Il lavoro di valorizzazione che abbiamo fatto e che facciamo, sta dando i suoi frutti. Ringrazio tutti i collaboratori, il lago ha molto da dare“.

La maggior parte dei visitatori di queste festività pasquali, sono arrivati da tutte le regioni del centro Italia, ma anche alcuni da nord e sud. I turisti sono arrivati dalla Toscana, dal Lazio, dalle Marche, ma anche dall’Emilia Romagna e dalla Campania.

Inoltre, anche i visitatori stranieri hanno fatto la loro parte, soprattutto quelli provenienti dal nord Europa, con un gran numero di tedeschi.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!