Seguici sui social

Cronaca

Vaccini, Figliuolo: “20 milioni di dosi in arrivo, a giugno daremo la spallata al Covid”

Da giovedì via libera alla vaccinazione di massa senza più classi d’età e con le somministrazioni nelle aziende, nelle fabbriche e nelle farmacie

Pubblicato

il

Francesco Paolo Figliuolo

Da giovedì 3 giugno via libera alla vaccinazione di massa senza classi d’età in tutta Italia. Nei prossimi giorni sono attesi nel nostro paese circa 3,5 milioni di dosi Pfizer, si tratta solo di una prima parte degli oltre 20 milioni previsti nel mese di giugno. Quello che serve – ha sottolineato il commissario per l’emergenza Figliuolo – “per dare una spallata decisiva” alla campagna vaccinale.

Giugno sarà il mese decisivo per dare la vera spallata al Covid: ci sarà sicuramente una forte accelerata con l’apertura delle prenotazioni a tutte le fasce d’età, alle venti milioni di dosi totali in arrivo e l’inizio delle somministrazioni nelle aziende. Nel giro di pochi giorni altri 800 punti vaccinali si aggiungeranno ai 2.658 già presenti. “L’Italia ha già tutto, basta avere la volontà“, le parole di Figliuolo all’inaugurazione dell’hub vaccinale nella sede di Confindustria a Roma. “Oggi abbiamo superato quota 35 milioni di somministrazioni, 23 milioni dei quali sono prime dosi: questi sono fatti e numeri di quello che si sta facendo insieme“, ha aggiunto il generale che ha confermato come per le vaccinazioni dei più giovani, nella fascia d’età tra i 12 e i 15 anni (per i quali ieri Aifa ha autorizzato l’utilizzo di Pfizer), si farà affidamento sui pediatri.

Covid, Figliuolo: “Oggi supereremo i 35 milioni di somministrazioni”

I numeri ci stanno dando ragione. Abbiamo vaccinato il 91% degli over80 e il 71% degli over 60. Ma dobbiamo ancora combattere, le varianti aggrediscono chi non è vaccinato“. La campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo: “Oggi supereremo i 35 milioni di somministrazioni, di cui 23 milioni di prime dosi“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!