Seguici sui social

Cronaca

Macerata, sparatoria in centro contro stranieri: sei feriti

Luca Traini, 28enne simpatizzante di estrema destra, ha sparato colpi di pistola verso sei nigeriani. Una vendetta alla base del clamoroso gesto?

Pubblicato

il

Sparatoria a Macerata
foto: http://tg24.sky.it

Incredibile episodio di violenza a colpi di arma da fuoco a Macerata. Questa mattina una sparatoria ha sconvolto il centro cittadino. Sei i feriti, tutti stranieri, che sembrano essere stati colpiti proprio per quest’ultimo particolare.

Luca Traini, 28enne vicino agli ambienti dell’estrema destra, ha sparato all’impazzata da un’auto scura con una pistola Glock. Tricolore al collo, saluto romano, il criminale ha poi urlato “Viva l’Italia” davanti al monumento dei Caduti e si è consegnato alle forze dell’ordine.

I bersagli della volontaria aggressione a colpi di pistola sono tutti stranieri, di cui uno in maniera grave. Ad aprire il fuoco è stato lo stesso Traini, che ha poi preso a sparare e colpito le proprie vittime.

Sparatoria a Macerata, si tratta di una vendetta?

Un episodio del quale la cittadinanza maceratese tutta non può che essere sconvolta. In subbuglio gli abitanti delle vie interessate dalla sparatoria, ma non solo. Via dei Velini, via Cairoli, via Spalato, piazza della Stazione, sono i luoghi dove si è verificata l’aggressione.

Le forze dell’ordine stanno compiendo i rilievi del caso per comprendere l’esatta natura del gesto. Una delle ipotesi parla di una vendetta nei confronti della comunità nigeriana. Innocent Oseghale, l’uomo accusato di aver ucciso Pamela Mastropietro, e di averne smembrato il corpo, è infatti della stessa nazionalità. Si tratta di questo?

Pubblicità

Ecco un video tratto da YouTube che testimonia quanto accaduto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!