Seguici sui social

Attualità

Guerra Ucraina-Russia, Il Papa: “In nome di Dio, fermate questo massacro”

Nuovo appello del pontefice all’Angelus, in cui ha dedicato parole forti per condannare la guerra in Ucraina

Pubblicato

il

Papa Francesco

La guerra in Ucraina ha causato già migliaia di vittime tra militari e civili. Una guerra sanguinosa che non trova ancora spiragli per un cessate il fuoco. “In nome di dio, fermate questo massacro“. È il nuovo appello di Papa Francesco all’Angelus, in cui ha dedicato parole forti per condannare la guerra in Ucraina.

Dio è solo Dio della pace – ha detto -, non è Dio della guerra e chi appoggia la violenza ne profana il nome. Ora preghiamo in silenzio per chi soffre e perché Dio converta i cuori a una ferma volontà di pace. Davanti alla barbarie dell’uccisione di bambini, innocenti e civili inermi non ci sono ragione strategiche che tengano. C’è solo da cessare l’inaccettabile aggressione armata prima che riduca le città a cimiteri“.

In piazza San Pietro, colma di bandiere della pace e dell’Ucraina, i fedeli hanno riposto alle parole di Bergoglio con degli applausi e quanto il Pontefice ha chiesto di invocare Dio “perché converta i cuori” alla pace è calato un lungo silenzio di preghiera.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!