Cronaca
Sparatoria Napoli, la piccola Noemi è fuori pericolo
Sciolta la prognosi per la piccola colpita da un proiettile in un agguato di camorra: è sveglia e si alimenta autonomamente

Finalmente la notizia che tutti aspettavano: la piccola Noemi è fuori pericolo. Dopo giorni di apprensione, nei quali si era temuto il peggio, la bambina coinvolta nella sparatoria a Napoli è stata dichiarata in netto miglioramento, anche se non del tutto.
Sparatoria Napoli, le condizioni di Noemi: parametri vitali in netto miglioramento
Un calvario durato ben 17 giorni per la piccola di quattro anni, dopo che quel normale pomeriggio tra le strade di Napoli si era trasformato in un incubo. Come dichiarato dai medici, i parametri vitali sono stabili ed in netto miglioramento. La piccola riesce a respirare autonomamente e si alimenta da sola. Al momento le riesce ancora difficile parlare, le uniche parole sono state “Nonna ti amo“.
Proprio quest’ultima, in una conferenza stampa ha rivissuto e raccontato l’accaduto: “Inizialmente pensavo fossero dei fuochi d’artificio, ma quando ho visto quell’uomo che sparava all’impazzata d’istinto mi sono accovacciata su Noemi per proteggerla. Un proiettile mi ha trapassata per poi colpire lei. La veglia sotto l’ospedale Santobono mi ha commosso, è quella la vera Napoli. Ci sono stati vicini tutti, dalle istituzioni alla città“.
Appresa la notizia, anche il sindaco De Magistris ha esultato, dichiarando “Napoli esulta e i napoletani gioiscono. Un abbraccio di cuore alla mamma e al papà di Noemi ! Un grazie forte al personale tutto, medici in testa, dell’Ospedale Santobono ! Il bene ha vinto sul male, un forte segnale per la nostra amata città“.