Calcio
Lazio-Benevento 5-3, la fotogallery della partita di Serie A
Partita stupenda all’Olimpico, con i biancocelesti sempre in vantaggio, ma i giallorossi nella ripresa sono andati vicino alla rimonta. Riguarda la gara attraverso le immagini

È stata una partita scoppiettante, quella che si è giocata allo Stadio “Olimpico” di Roma tra Lazio e Benevento. La gara è terminata con il punteggio di 5-3: otto gol e una girandola di emozioni che hanno appassionato gli spettatori da casa.
Predominio netto da parte della squadra allenata da Simone Inzaghi, sostituito in panchina dal suo vice Massimiliano Farris, nella prima frazione. L’autogol del giallorosso Depaoli al 10′ e la rete di Immobile dieci minuti dopo hanno messo la gara sui binari giusti per i biancocelesti, che hanno anche trasformato, al 37′, un calcio di rigore tirato da Correa. Ci ha pensato Marco Sau a chiudere il tabellino della prima frazione con un tiro a giro favoloso.
Sembra il preludio a una gara dominata dai capitolini, ma l’orgoglio della banda di Pippo Inzaghi viene fuori. Dopo l’autorete di Montipò a inizio ripresa, lo stesso portiere della Strega para un rigore a Immobile. Al 63′ Viola accorcia le distanze di un gol su rigore, e all’85’, con un gol di Lapadula annullato nel mezzo, ci pensa Kamil Glik a regalare un finale di speranza ai campani. Assedio Benevento, ma la Lazio c’è, e segna in contropiede con Immobile il definitivo 5-3 di una gara splendida.