Seguici sui social

Cronaca

Campania, allerta meteo per il 1 novembre

Una nuova perturbazione si abbatterà sul suolo campano nella giornata di domani

Pubblicato

il

Allerta Meteo
foto: Latina Oggi

Sono ancora impresse nella mente dei cittadini le immagini dei tanti danni causati dalla recente ondata di maltempo. Nella giornata di lunedì, una forte perturbazione ha coinvolto tutto il suolo italiano, causando grandissimi disagi e diverse vittime. Purtroppo non è finita qua, e la protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo per il 1 novembre in Campania.

Campania, allerta meteo per il 1 novembre: i dettagli

Le giornate di martedì e mercoledì avevano illuso tutti, facendo credere che il peggio fosse ormai alle spalle. Nemmeno il tempo di dirlo, che per giovedì 1 novembre è stata diramata una nuova allerta meteo da parte della Protezione Civile della Campania.

L’allerta è di colore “arancione“nelle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno, Monti di Picentini) e 5 (Tusciano e Alto Sele) e di colore “giallo” 4 (Alta Irpinia e Sannio), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento).

Sarà valida dalle 8:oo del 1 novembre fino alle ore 8:00 del 2 novembre. Nel comunicato si legge che le precipitazioni saranno sparse e molto probabilmente anche improvvise, dalla forte intensità. Il tutto accompagnato da venti sud orientali che saranno molto forti. Alla luce di tutto ciò si consiglia di fare molta attenzione.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!