Seguici sui social

Cronaca

Matteo Salvini contro Vincenzo De Luca: “È ‘nu piatt vacant”

Il leader della Lega ha attaccato il presidente della Regione Campania: “Era troppo impegnato a chiamarmi cafone e neanderthal. Solidarietà a tutto il popolo campano”

Pubblicato

il

Leadere della Lega Salvini
Foto: italiachiamaitalia.it

Continua a far discutere molto il caso Mondragone, in Campania. Il focolaio scoppiato nella cittadina in provincia di Caserta preoccupa e non poco. Quest’oggi ci sono stati disordini, con proteste e tensioni in quella che il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha proclamato come zona rossa.

Salvini su De Luca: “Era troppo impegnato a chiamarmi cafone e neanderthal”

Proprio l’operato di De Luca è stato contestato da Matteo Salvini, che tramite un post Facebook ha mosso una critica singolare al presidente regionale. Provando a imitare il dialetto napoletano: “Il governatore della Campania era troppo impegnato a fare dirette Facebook per insultarmi definendomi “somaro”, “cafone”, “neanderthal”, “equino”, “razzista”, “sciacallo” e non si accorgeva di quello che stava maturando nella sua regione? Chiacchierone. O, come mi suggeriscono alcuni amici napoletani, “nu piatt vacànt”. Solidarietà a tutto il popolo campano, che merita di meglio”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!