Seguici sui social

Calcio

Serie D, Liurni-gol: la Nocerina batte il Budoni e vola in testa alla classifica

Il numero undici ternano subentra e si carica la squadra di Esposito sulle spalle, permettendole di cogliere un successo davvero prezioso. Molossi in vetta insieme alla Cavese

Pubblicato

il

Gianluca Esposito

La Nocerina batte il Budoni per una rete a zero e va in testa alla classifica del girone G di Serie D. Rossoneri primi insieme alla Cavese grazie alla rete di Lorenzo Liurni. Il numero undici ternano, alla prima marcatura stagionale, subentra e si carica la squadra di Esposito sulle spalle, permettendole di cogliere un successo davvero prezioso.

Nel primo tempo, la Nocerina domina il possesso palla, mentre il Budoni si difende con ordine. Al 23’, Amoudou del Budoni, già ammonito, riceve il suo secondo giallo, lasciando il suo team in inferiorità numerica. Al 29′, la Nocerina ha un’occasione d’oro con Caccavallo, ma il gol segnato da El Bakhtaoui viene annullato per fuorigioco. Poco prima della fine del primo tempo, la Nocerina subisce un ulteriore colpo con l’infortunio del portiere Venturini, che ha dovuto abbandonare il campo in ambulanza, in favore di Fantoni.

Il secondo tempo inizia senza variazioni nelle formazioni. Al 13′, un’azione da calcio di punizione della Nocerina vede Garofalo servire El Bakhtaoui, che conclude a rete, trovando la risposta del portiere avversario Marano. Al 21′, il Budoni sfiora il vantaggio con Lancioni involato a rete; è Mazzei a compiere un intervento decisivo e impedire il gol agli ospiti. La svolta della partita arriva al 27′, con Liurni che ha segnato il gol del vantaggio. È una rete decisiva, che porta i molossi in testa alla classifica.

 

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!