Seguici sui social

Web

Social network, come usare dei caratteri speciali per dare creatività al proprio profilo

Una tendenza sempre più diffusa, e l’occasione per personalizzare il proprio spazio

Pubblicato

il

Instagram Mobile
foto: Flickr.com

Se c’è un posto dove la creatività dovrebbe farla sempre da padrona, sono sicuramente i social network. No, non parliamo di LinkedIn – lì la professionalità impone altri canoni – ma su Facebook, Instagram e TikTok dare un tocco di novità, scatenare il proprio estro e personalizzare il proprio profilo, possono essere ottime mosse per distinguersi dagli altri.

E così sono sempre più gli utenti che scelgono di dare sfogo alla propria fantasia già dalla scelta del nome del proprio profilo. E non è solo un optare per un nome originale, bensì personalizzarlo in vari modi, magari utilizzando dei caratteri particolari. Come fare a utilizzarli al meglio? In Rete ci siamo imbattuti in un portale chiamato Caratteri Speciali, che ci sembra davvero molto utile e interessante.

Come utilizzare i font particolari al meglio su Instagram

Andiamo per gradi, e cerchiamo di scoprire di più sull’argomento. I social network, come detto, sono il regno della fantasia e della creatività. Volenti o nolenti, tutti noi che siamo presenti su piattaforme di questo tipo cerchiamo di attirare l’attenzione dei nostri seguaci, in vario modo e per varie ragioni. È nella natura stessa di questi portali: cercare di farsi seguire è lo scopo di chi popola i social.

Personalizzare il proprio profilo è semplicemente l’ultima tendenza in questa direzione. Nel corso degli ultimi anni tantissimi utenti hanno scelto di modificare il font di alcune delle sue componenti. Come, ad esempio, utilizzando caratteri speciali nella propria biografia di Instagram, nei propri post di Facebook, e nelle didascalie delle proprie foto. Non ci si limita, dunque, a ricercare originalità nei contenuti e nelle parole utilizzate, ma anche nel modo in cui vengono presentati.

Un consiglio che possiamo darvi è quello di farne uso nelle vostre biografie, in particolar modo su Instagram: è la vostra ‘presentazione’ a un vostro follower, e ciò che vi serve per catturare subito l’attenzione. Non è certo da evitare fare lo stesso per quanto riguarda le didascalie delle foto. Insomma, Instagram sembra essere il social più adatto allo scopo, per varie ragioni.

Pubblicità

Font particolari Instagram per biografia, nome e post: il portale Caratteri Speciali

Si tratta di una tendenza, quella di utilizzare caratteri speciali, diffusa in particolar modo tra i più giovani: sono infatti i teenager a fare largo uso di questi caratteri per dare un tocco di originalità ai propri contenuti. Il portale Caratteri Speciali, che abbiamo menzionato in precedenza, è sicuramente il più facile da utilizzare per creare una biografia originale e particolare, scrivendo davvero qualsiasi cosa passi per la mente.

Come usare il sito Caratteri Speciali? Si tratta di un portale molto semplice da adoperare. La homepage del sito, infatti, presenta da subito la possibilità, per gli utenti, di trasformare una frase scritta con caratteri ‘normali’ nella stessa frase, ma scritta con un font particolare. Come funziona? Sarà lo stesso portale che, una volta inserita la frase da modificare, genererà vari esempi di frasi con caratteri speciali. Ecco alcuni esempi!

  • 𝓞𝓻𝓲𝓮𝓽𝓾𝓻 𝓲𝓷 𝓽𝓮𝓷𝓮𝓫𝓻𝓲𝓼 𝓵𝓾𝔁 𝓽𝓾𝓪
  • 𝖀𝖓 𝖚𝖔𝖒𝖔 𝖈𝖍𝖊 𝖔𝖘𝖆 𝖘𝖕𝖗𝖊𝖈𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖘𝖔𝖑𝖔 𝖚𝖓’𝖔𝖗𝖆 𝖉𝖊𝖑 𝖘𝖚𝖔 𝖙𝖊𝖒𝖕𝖔 𝖓𝖔𝖓 𝖍𝖆 𝖘𝖈𝖔𝖕𝖊𝖗𝖙𝖔 𝖎𝖑 𝖛𝖆𝖑𝖔𝖗𝖊 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖆 𝖛𝖎𝖙𝖆.
  • 𝕊𝕖 𝕟𝕠𝕟 𝕣𝕚𝕔𝕠𝕣𝕕𝕚 𝕔𝕙𝕖 𝕒𝕞𝕠𝕣𝕖 𝕥’𝕒𝕓𝕓𝕚𝕒 𝕞𝕒𝕚 𝕗𝕒𝕥𝕥𝕠 𝕔𝕠𝕞𝕞𝕖𝕥𝕥𝕖𝕣𝕖 𝕝𝕒 𝕡𝕚ù 𝕡𝕚𝕔𝕔𝕠𝕝𝕒 𝕗𝕠𝕝𝕝𝕚𝕒, 𝕒𝕝𝕝𝕠𝕣𝕒 𝕟𝕠𝕟 𝕙𝕒𝕚 𝕒𝕞𝕒𝕥𝕠.
  • 🍬 🎀 𝐹𝓇𝒶𝓃𝒸𝑒𝓈𝒸𝒶 𝐵𝒾𝒶𝓃𝒸𝒽𝒾 🎀 🍬
  • ᴛɪꜰᴏꜱᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ᴊᴜᴠᴇɴᴛᴜꜱ ᴅᴀʟ 1993

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!