Seguici sui social

Sport

Chi è Antonio Giovinazzi della Alfa Romeo F1: Bio Wiki, fidanzata, stipendio, Instagram

Tutto ciò che c’è da sapere sul pilota martinese che corre per la scuderia italiana

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi Formula 1

Dopo otto anni, in questa stagione di Formula 1, è tornato un italiano. A far risplendere il tricolore è Antonio Giovinazzi, pilota della Alfa Romeo. Ecco tutte le info sull’ex Sauber: tutto ciò che dovreste sapere sulla sua biografia Wikipedia, il suo stipendio, ma anche altri aspetti della sua vita privata, come la sua fidanzata e il suo profilo Instagram.

Antonio Giovinazzi Bio Wiki: età, altezza e info sul pilota della Alfa Romeo

Tanta voglia di avere successo nella sua passione più grande. Antonio Giovinazzi nasce a Martina Franca, in provincia di Taranto, il 14 dicembre 1993. Dunque, nel momento in cui scriviamo, l’età del pilota di Formula 1 è di 25 anni.

Cresciuto con l’amore per i motori, Giovinazzi corre con i kart dal 2006 al 2012, vincendo il Trofeo Nazionale italiano 60cc e quello europeo 60cc nel 2006. Il debutto nelle monoposto arriva alla Formula Pilota China, categoria della quale vince il titolo nel 2012. Tra gli step della sua carriera, Giovinazzi ha corso in Formula 3 europea, in Formula 3 britannica, nei Masters di Formula 3, nel Campionato Europeo F3, in GP2 Series e in Formula E.

Stando a quanto riporta Wikipedia, l’altezza di Antonio Giovinazzi è di 183 centimetri, mentre il suo peso è di 63 chili. Molto legato alle sue origini e ai suoi amici, come testimonia un post apparso sulla pagina Facebook “Inchiostro di Puglia”.

Pubblicità

Antonio Giovinazzi Formula 1: debutto con la Sauber ed esperienza in Alfa Romeo

Antonio Giovinazzi debutta in Formula 1 grazie alla Sauber. Tuttavia, è il 19 dicembre 2016 la prima data da cerchiare in rosso: è il giorno in cui l’allora presidente della Ferrari Sergio Marchionne sceglie di scommettere su di lui, ingaggiandolo come terzo pilota.

Nell’anno successivo, come detto, entra a far parte della scuderia della Sauber, nella quale figura, anche qui, come terzo pilota. Tuttavia, alcune vicissitudini gli permettono di sostituire Pascal Wehrlein al GP d’Australia. Si tratta della prima apparizione di un pilota italiano in Formula Uno dal Gran Premio del Brasile 2011. Visto il protrarsi dei tempi di recupero di Wehrlein, Giovinazzi disputerà anche il Gran Premio di Cina.

Il 25 settembre 2018 viene ufficializzato come pilota titolare della Alfa Romeo Racing per il 2019, raccogliendo il primo punto della sua carriera in Formula 1 con il decimo posto nel GP d’Austria.

Antonio Giovinazzi Stipendio, ecco quanto guadagna

Quanto guadagna Antonio Giovinazzi? Un articolo apparso di recente sul portale “Money.it” ha pubblicato la classifica dei piloti più pagati della Formula 1. In testa c’è Lewis Hamilton, che guadagna 57 milioni di dollari all’anno; seguono Vettel, a quota 45 milioni, e Ricciardo, più staccato, a 17 milioni.

E qual è lo stipendio di Antonio Giovinazzi? La classifica vede il pilota martinese al terzultimo posto, con 230mila dollari guadagnati all’anno. Un po’ poco, rispetto ai colleghi. Chissà che possa essere l’inizio di una carriera luminosa anche in tal senso.

Pubblicità

Antonio Giovinazzi Fidanzata: le info sulla vita privata del pilota F1

Antonio Giovinazzi sembra un tipo decisamente riservato riguardo la sua vita privata. Lo testimonia un’intervista apparsa sul portale “Sportfair”, che lascia la parola al pilota. Il quale, quasi stizzito, preferisce glissare sull’argomento amore: Fidanzata? È una cosa privatissima di cui non amo parlare. Ci conosciamo da due anni, sa del mio lavoro e capisce la mia attività. Sono così tanti i sacrifici per arrivare sin qui che è importante per me avere vicina una persona che ha la mente aperta“.

Antonio Giovinazzi Instagram: le più belle foto del pilota Alfa Romeo

Antonio Giovinazzi ha un profilo Instagram ufficiale, che conta circa 243mila follower. Ecco alcune delle foto più belle che ha pubblicato.

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🎶Eins zwei HOCKENHEIM🎶🇩🇪😆 #F1 #Formula1 #GermanGP #AG99🐝

Un post condiviso da Antonio Giovinazzi 🇮🇹 (@antogiovinazzi99) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

🇮🇹| GRAZIE di cuore per l’affetto e la vicinanza che ogni giorno mi dimostrate 🙏🏼 tutto questo mi rende felice! Insieme siamo una squadra e da oggi abbiamo un’occasione in più per essere vicini 💪🏻 Sono finalmente aperte le iscrizioni al mio FanClub Ufficiale! 👉🏼 Nelle storie trovate il link per l’iscrizione e scorrendo la foto vi do una piccola anticipazione sul regalo che riceverete a casa 🎁 👉🏼 Su @antogiovinazzi.officialfc troverete invece tutti i dettagli. Vi aspetto nel FanClub! E tenetevi pronti per Monza 😎 🇬🇧| THANKS a lot for the affection and to supporting me so warmly. 🙏🏼 All this makes me happy and proud! Together we are a team and starting from today we have one more way to be even closer 💪🏻 Finally, you can sign up to become a member of my Official FanClub! Check out my stories to get the link to the subscription page! Browsing through my photos, you’ll get a preview of the freebies you will receive at home 🎁 👉🏼 Go to @antogiovinazzi.officialfc to find all the details I can’t wait to have you in my FanClub! Oh, and get ready for Monza 😎 #tuttipazzipergiovinazzi🐝

Un post condiviso da Antonio Giovinazzi 🇮🇹 (@antogiovinazzi99) in data:

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!