Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, primo caso positivo a Solofra

Lo annuncia il sindaco Vignola: “La persona risultata positiva è in buone condizioni. Invito tutti i cittadini a rimanere in casa e a seguire le disposizioni”

Pubblicato

il

Coronavirus Italia

Primo caso di coronavirus a Solofra. Lo ha annunciato alcuni minuti fa il sindaco Michele Vignola. Il primo cittadino ha comunicato alla cittadinanza, tramite un post della pagina ufficiale del comune, l’esito dei due tamponi che questa mattina sono stati eseguiti sui suoi concittadini. Uno di questi, appunto, è risultato positivo. La comunicazione arriva a Vignola dall’ospedale “Moscati” di Avellino.

Solofra, Vignola: “Invito tutti i cittadini a rimanere in casa e a seguire le disposizioni”

Queste le parole del sindaco: “Cari Solofrani attendevamo l’esito di due tamponi eseguiti stamattina su due nostri concittadini e da quanto mi è stato appena comunicato dai vertici dell’Azienda Ospedaliera Moscati uno ha dato esito positivo. Stiamo predisponendo tutte le procedure del caso a tutela dell’intera comunità. La persona risultata positiva al tampone è sotto osservazione alla Città Ospedaliera di Avellino ed è allo stato in buone condizioni. Invito tutti i cittadini a rimanere in casa ed a seguire in maniera diligente tutte le disposizioni emanate in questi giorni”.

Il caso positivo di Solofra rientra tra i sette comunicati dal “Moscati” di Avellino. Gli altri sei sono relativi a cittadini dei comuni di Avellino, Flumeri, Villanova del Battista, Ariano Irpino, Montefredane e Venticano. Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!