Seguici sui social

Cronaca

Ucraina, elicottero precipita su un asilo: morti ministro dell’Interno e suo vice

Lo schianto si è verificato a Brovary, una cittadina vicina alla capitale. Sono morti il ministro Denys Monastyrskyi, il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni, Yuriy Lubkovich

Pubblicato

il

Pompieri
Foto di repertorio

Un incidente aereo si è verificato oggi in Ucraina, nei pressi di Kiev. Un elicottero è caduto su un asilo di Brovary, una cittadina vicina alla capitale. Nello schianto sono morti il ministro dell’Interno e il viceministro dell’Interno ucraini, nonché il Segretario di Stato.

Incidente aereo in Ucraina oggi, almeno 18 vittime nello schianto

Tra le vittime dell’incidente aereo in Ucraina di oggi ci sono il ministro Denys Monastyrskyi, il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni, Yuriy Lubkovich. Secondo i media locali 9 dei morti si trovavano a bordo dell’aeromobile, che appartiene ai Servizi di emergenza statali ucraini. Al momento il bilancio conta almeno diciotto vittime accertate; secondo il capo dell’amministrazione militare regionale, Oleksiy Kuleba, i feriti sono 29.

“Oggi si è verificata una terribile tragedia a Brovary, nella regione di Kiev. Un elicottero della Ses è precipitato e sul luogo dell’incidente è scoppiato un incendio. Al momento sono morte 15 persone. Tra di loro ci sono il ministro degli Affari Interni dell’Ucraina Denys Monastyrskyi, il suo primo vice Yevhen Yenin, il Segretario di Stato del Ministero degli Affari Interni Yuri Lubkovych, i loro assistenti e l’equipaggio dell’elicottero”, le parole del premier Zelensky. “Abbiamo incaricato il Servizio di sicurezza ucraino, in collaborazione con la Polizia nazionale, di scoprire tutte le circostanze dell’accaduto”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!