Seguici sui social

Eventi

Luci d’Artista Salerno, quale sarà il tema dell’edizione 2022-2023?

Come ogni anno, c’è tanta curiosità attorno a quale sarà la tematica d’ispirazione per gli artisti delle luminarie

Pubblicato

il

Luci D'Artista Salerno 2019

È una delle manifestazioni più seguite e partecipate di ogni anno in Campania, che richiama migliaia di turisti provenienti da ogni dove. Stiamo parlando delle Luci d’Artista di Salerno, un evento che è ormai a tutti gli effetti diventato una vera e propria tradizione. Le installazioni sono partite nella giornata dell’8 novembre, un mese prima della possibile data dell’accensione. Ma quale sarà il tema delle Luci d’Artista 2023?

Quale dovrebbe essere il percorso delle luminarie salernitane

Tanta attesa, come sempre, attorno alle Luci d’Artista di Salerno. Con l’accensione prevista per i primi giorni di dicembre, tutti i giorni, a partire dalle prime ore di buio (intorno alle 17?), la città di San Matteo verrà illuminata, principalmente nel suo centro storico, dalle tradizionali luminarie.

Il canonico percorso turistico sarà quello che coinvolgerà tutto il corso Vittorio Emanuele, via Mercanti e tante altre vie e viuzze dell’affascinante cuore pulsante di Salerno. Saranno illuminate, ovviamente, la villa comunale, strade, piazze e giardini della città, con l’obiettivo di rendere davvero magica l’atmosfera in città.

Quale sarà il tema delle Luci d’Artista di Salerno 2023?

Come ogni anno, c’è tanta curiosità attorno al tema delle Luci d’Artista. A cosa ci si è ispirati per il 2023? Al momento non ci sono tante informazioni a riguardo. Come spesso accade, infatti, la tematica scelta viene avvolta nel mistero. Tuttavia, viste le scorse edizioni, dove tra i temi principali abbiamo ammirato il mondo marino e quello animale in generale, potrebbe essere lecito aspettarsi qualcosa di entusiasmante.

Nel corso delle edizioni, infatti, si sono succedute opere di diversi artisti, alcune delle quali ‘scambiate’ con la città di Torino, che con Salerno intrattiene una sorta di gemellaggio, almeno per quanto riguarda questo tipo di manifestazioni. Di certo, ci sarà l’albero di Natale, che lo scorso anno è stato acquistato dal comune di Salerno per una spesa complessiva di 210 mila euro, e che dominerà lo scenario di piazza Portanova.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!