Seguici sui social

Calcio

Sport, è il giorno della Maratona di New York 2022: si corre nella Grande Mela

Una corsa unica, non solo per il prestigio che comporta, ma anche per il meraviglioso scenario in cui si svolge: ecco come seguirla

Pubblicato

il

New York

Tutto pronto per la Maratona di New York 2022. Uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno nell’ambito dell’atletica e non solo si correrà nel pomeriggio italiano di questa domenica 6 novembre. La corsa verrà trasmessa in tv e ci sarà la possibilità di seguirla in streaming gratis.

Tutte le info sulla corsa: il percorso, la sua lunghezza, quanto costa l’iscrizione

Partecipare alla Maratona di New York è il sogno di tantissimi podisti. Una corsa unica, non solo per il prestigio che comporta, ma anche per il meraviglioso scenario in cui si svolge. La bellissima Grande Mela fa da cornice a quella che per tanti è la più importante gara di 42 km del calendario podistico annuale. Per la precisione, come ogni maratona, anche quella di New York vedrà la lunghezza di 42 km e 195 m, standard per tutte le maratone riconosciute come tali.

Il percorso della Maratona di New York 2022 sarà ovviamente magnifico, per un dislivello verticale da superare che ammonta a 253 metri. Gli oltre 50mila podisti che si riuniranno sul ponte di Verrazzano arriveranno a Central Park, dove è posto l’arrivo.

Per i primi 3 km ci si avvia verso Brooklyn, che si percorre fino al km numero 24, insieme a un altro iconico quartiere newyorkese, ovvero Queen. Dal 24° al 38° km si corre, invece, dal Queensborough al Central Park, quando si arriva all’ultimo pezzo di corsa. I prezzi di iscrizione per la Maratona di New York si attestano su una cifra intorno ai trecento dollari, ma esistono numerose offerte per spettatori e partecipanti.

Dove vedere la Maratona di New York 2022 in streaming gratis

Tanti i corridori da seguire, tra cui Daniele Meucci, l’unico azzurro tra i top runners, con l’auspicio di ottenere un risultato rimarchevole. Tra i favoriti il keniano Albert Korir, che si presenta dopo il trionfo dello scorso anno e inseguirà il bis.

Pubblicità

La Maratona di New York 2022 sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2, Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN. Ci sarà anche la copertura della nostra tv di Stato, con Raiplay, il portale di streaming ufficiale della Rai, che coprirà l’evento.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!