Seguici sui social

Calcio

Serie A, all’Olimpico c’è il derby della Capitale: ecco dove seguire Roma-Lazio

Giallorossi e biancocelesti, Mourinho e Sarri: tutti gli ingredienti per un pomeriggio scoppiettante

Pubblicato

il

Tifosi Roma Olimpico

È una tredicesima giornata davvero da urlo, quella che stiamo vivendo con la nostra Serie A. In campo all’Olimpico c’è il derby della Capitale, ci sono giallorossi e biancocelesti, ci sono Mourinho e Sarri. Ecco dove seguire Roma-Lazio in radio: come seguire la diretta audio streaming del match.

Orario e probabili formazioni del derby di Roma

Tutto pronto per un incontro che parla di una delle rivalità più intense d’Europa. Roma e Lazio in campo per una sfida eterna, quella per il predominio della Capitale, quella di due realtà tanto differenti quanto accomunate dalla voglia di vincere una gara che vale un pezzo di stagione. Mourinho arriva a questa sfida dopo la vittoria di Verona contro l’Hellas e il passaggio del turno in Europa League, Sarri dopo la sconfitta interna contro la Salernitana e l’eliminazione alla fase a gironi della stessa competizione europea. Obiettivo: vincere, per entrambi.

Mourinho aveva punto i cugini dopo l’eliminazione in europa League: “Penso che la Lazio diventa la favorita per vincere la Conference. Lo dico con l’onestà. Hanno l’allenatore, i giocatori, la squadra per farlo. Magari il problema è che hanno il signor Tare che non vuole perché non gli piace questa competizione”.
Le probabili formazioni del derby.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Arbitro: Orsato di Schio.

Roma-Lazio in radio, dove ascoltare la radiocronaca del match

Tantissime le emittenti che seguiranno, ovviamente, Roma-Lazio in radio. Ci saranno le immancabili radio romane, che da sempre scandiscono gli umori il tifo della Capitale. Ci sarà, ovviamente, anche Rai Radio 1. L’emittente di Stato è disponibile sulle sue frequenze ma anche online, sul portale ufficiale della radio. Rai Radio 1 seguirà il derby di Roma nell’ambito dello storico programma “Tutto il calcio minuto per minuto”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!