Seguici sui social

Cronaca

Regione Campania, in arrivo 13 milioni di euro di contributi per gli affitti

Stanziati dei fondi per i contributi di locazione destinati a i residenti in Campania

Pubblicato

il

Regione Campania
Foto: tpi.it

Buone notizie per i cittadini della Campania, dalla Regione sono in arrivo 13 milioni di euro di contributi per gli affitti. Una buona notizia per tante famiglie in difficoltà che potranno usufruire di un aiuto importante. Questa volta è stato consentito l’accesso ai comuni della zona rossa vesuviana.

Regione Campania, in arrivo 13 milioni di euro di contributi per gli affitti: le parole di Enza Amato

La consigliera regionale del Partito Democratico Enza Amato, ha commentato così l’iniziativa: “La Regione Campania utilizza ingenti risorse per ripristinare il contributo fitti con meccanismi trasparenti e veloci. Nell’ambito della riforma dell’ERP, è stato pubblicato un bando per dare la possibilità a numerose famiglie di un contributo per il sostegno al fitto. Sono stati stanziati, oltre 12 milioni di euro, e si stabiliscono con procedura innovativa, criteri trasparenti e oggettivi per l’assegnazione dei contributi al fitto“.

La regione provvederà a fornire a ciascun Comune interessato dalla manovre la lista delle famiglie e cittadini aventi diritto. Saranno coinvolti solo i cittadini campani, per un totale di 13.056.066,66 euro ripartiti, i in quattro parti, in proporzione alle domande provenienti dai cittadini residenti nei Comuni e articolati nelle seguenti fasce:

– Comune di Napoli (circa 1 milione di abitanti);
– Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti (circa 1,3 milioni abitanti);
– Comuni con popolazione compresa tra i 50.000 ed i 20.000 abitanti (circa 1,5 milioni di abitanti);
– Comuni con popolazione inferiore ai 20.000 abitanti (circa 2,1 milioni abitanti).

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!