Seguici sui social

Costume

Terrapiattismo, nasce la religione neomondista: l’ultima credenza dei complottisti

La Terra è piatta e i fiumi non esistono, mentre avviene la reinterpretazione della cronologia storica: la folle idea ha una svolta in un evento tenutosi a Roma

Pubblicato

il

Religione neomondista e terrapiattisti

La religione neomondista rappresenta un fenomeno emergente nel panorama spirituale mondiale, distinguendosi per le sue teorie uniche e la sua visione rivoluzionaria. Questo movimento ha attirato l’attenzione di molti per la sua capacità di fondere credenze e teorie alternative in un contesto spirituale nuovo e provocatorio. Esploriamo le origini, le pratiche e l’impatto culturale di questa fede, analizzando un evento recente a Roma che ha segnato un momento significativo per il movimento.

Cosa dice la religione neomondista fondata dai terrapiattisti

L’evento che ha segnato un punto di svolta per la religione neomondista si è tenuto in una sala convegni di un albergo a Roma, attirando circa cento persone e molte altre collegate via Zoom. Tra i partecipanti, c’erano sostenitori di teorie negazioniste del Covid e adepti della nuova religione, tra cui figure come Gabriele Ceracchini e Albino Galuppìni. Durante l’evento, Ceracchini ha parlato di creare una comunità autonoma, con proprie leggi e istituzioni, mentre Galuppìni ha presentato l’idea che la cronologia storica sia errata e che saremmo effettivamente ancora nell’11esimo secolo. Anche la geografa Sara Gamberoni e il fisico Giancarlo Infante hanno condiviso le loro convinzioni, mettendo in discussione aspetti accettati della scienza e della storia.

La religione neomondista è caratterizzata da un insieme di credenze e pratiche che sfidano le convenzioni. Essa combina elementi di spiritualità moderna con una rilettura critica della storia e della scienza. Le idee proposte dai suoi leader, come la comunità autonoma e la reinterpretazione della cronologia storica, riflettono un desiderio di indipendenza e un approccio alternativo alla realtà. Questa religione sembra voler offrire una via di fuga dalle restrizioni percepite del pensiero convenzionale, proponendo una visione del mondo che incoraggia i suoi seguaci a mettere in discussione e a reinterpretare la realtà che li circonda.

L’impatto sociale e culturale che sta assumendo questo movimento

L’impatto sociale e culturale della religione neomondista è notevole. Attraverso eventi come quello di Roma, il movimento sta guadagnando visibilità e sta stimolando discussioni su temi come l’autonomia, l’interpretazione alternativa della storia e la sfida alle narrazioni scientifiche dominanti. La sua capacità di attirare sostenitori da diversi background mostra come le idee neomondiste risuonino con un pubblico alla ricerca di nuove prospettive spirituali e di una maggiore comprensione del mondo. Questo movimento, con le sue teorie e pratiche uniche, potrebbe avere un impatto duraturo sul tessuto sociale e culturale, sfidando le persone a esplorare nuove modalità di pensiero e di fede.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!