Seguici sui social

Cronaca

Valle del Sabato, vasto incendio nella zona industriale di Pianodardine

Un importante rogo ha devastato un deposito di camion. Sette le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate per domare le fiamme che hanno sprigionato un’imponente colonna di fumo

Pubblicato

il

Incendio Valle del Sabato
Foto: Gruppo Facebook Salviamo la Valle del Sabato

Un vasto incendio ha interessato la zona industriale di Pianodardine nella Valle del Sabato. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che stanno cercando di domare le fiamme. Al momento non si registrano feriti ed è ancora ignota la causa che ha dato vita all’incendio.

Valle del Sabato, in fiamme un deposito di camion in località Pianodardine

Nella tarda serata a cavallo tra sabato 16 e domenica 17 ottobre un rogo ha interessato un deposito di camion sito a confine tra Pianodardine e Arcella. Un’imponente colonna di fumo nero è ben visibile da molti punti della valle, con il vento che, spirando verso sud, spinge la nube tossica in direzione delle città di Atripalda e Avellino.

Sono sette, al momento, le squadre dei pompieri della locale stazione che stanno cercando di circoscrivere il perimetro e spegnere l’incendio. Un nuovo danno ambientale colpisce, ancora una volta, una zona dell’Irpinia già fin troppo tormentata dall’inquinamento atmosferico. Un episodio che fa tornare in mente l’incendio dell’azienda ICS nel settembre 2019, che avvenne qualche chilometro più avanti rispetto al luogo del rogo di oggi.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!