Seguici sui social

Eventi

Novoli, dopo due anni torna l’accensione della tradizionale Focara

Tutto pronto per lo spettacolo della festa popolare salentina, a cui hanno lavorato tanti volontari. Attesi i concerti di Sud Sound System, Cesare Dall’Anna e Antonio Castrignanò

Pubblicato

il

Focara di Novoli

Torna una tradizione molto amata dai salentini: la Focara di Novoli. Un appuntamento che fa di nuovo capolino nell’agenda degli amanti delle feste popolari e, soprattutto, di chi abita quella magica terra che è il Salento. Ecco dunque tutto ciò che vi serve sapere per seguire la Focara di Novoli 2023 in diretta tv e in streaming, con il programma della festa e gli ospiti che dovrebbero essere presenti.

Il programma e gli ospiti della tradizionale festa popolare

Sono attesi nel centro salentino numerosi visitatori per l’appuntamento tradizionale, nell’ambito del ricco programma delle festività in onore del patrono della città, Sant’Antonio Abate. La Focara di Novoli torna ad animare i cuori di tutti coloro i quali sono legati a questa tradizione.

L’evento si terrà in piazza Schipa, a partire dalle ore 20.30, con ingresso gratuito. Tanti gli ospiti di spessore: ci saranno, infatti, i concerti di Sud Sound System, Cesare Dall’Anna e Antonio Castrignanò. Tutti pronti per ammirare lo spettacolo a cui hanno lavorato circa 25 volontari, coordinati dai costruttori Renato De Luca e Claudio De Blasi. L’accensione sarà accompagnata da uno spettacolo piromusicale, affidato alla ditta Pirotecnica Moderna di Giovanni Padovano di Genzano di Lucania (PZ).

Dove vedere l’accensione della Focara di Novoli 2023 in tv e streaming

Non tutti potranno ovviamente essere presenti per seguire la Focara di Novoli 2023 dal vivo. In soccorso di tutti loro, c’è la diretta tv di Antenna Sud. L’emittente regionale pugliese metterà a disposizione di tutti coloro i quali vorranno seguire l’evento in chiaro la copertura totale di tutta la festa popolare.

Sarà possibile seguire la Focara di Novoli anche in streaming, grazie al servizio messo a disposizione dal portale di Antenna Sud. Non ci sarà bisogno di effettuare alcuna registrazione: tutto ciò che occorrerà sarà visitare il sito e avere una connessione a Internet sufficientemente potente per seguire l’evento.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!