Seguici sui social

Spettacolo

Rai, chi è Giulia Serenelli: tutto sull’inviata del TG1

Fascino e competenza al servizio del TG1 con l’inviata, entrata in Rai nel 2013

Pubblicato

il

Giulia Serenelli

Affascinante, puntuale, professionale. Giulia Serenelli è questo e molto altro. L’inviata del TG1 è uno dei volti più competenti dell’informazione Rai per quanto concerne gli inviati che il telegiornale del primo canale spedisce in tutta Italia per realizzare i propri servizi. Scopriamo di più su di lei e sulla sua biografia, analizzandone la carriera, ma anche toccando alcuni punti della sua vita privata.

Chi è la giornalista RAI: età, biografia e carriera dell’inviata del TG1

Giulia Serenelli è nata il 5 ottobre 1984 a Senigallia. Iscritta all’ordine dei giornalisti dell’Umbria nell’albo dei professionisti, si è laureata all’Università La Sapienza di Roma in lingue orientali. Successivamente ha proseguito la propria formazione nella scuola di giornalismo di Perugia.

Dopo aver lavorato per due mesi nella Commissione Europea come assistente dell’ufficio stampa, ha iniziato la carriera in Rai nel luglio del 2013. Informazioni, queste, che possiamo apprendere dal profilo LinkedIn della giornalista. L’altezza di Serenelli si aggira intorno al metro e sessantacinque.

Giulia Serenelli ha un fidanzato o un marito? News sulla vita privata della giornalista

La vita privata di Giulia Serenelli sembra essere davvero un mistero. La giornalista Rai è infatti davvero professionale, e non lascia trapelare alcunché circa la sua vita privata. Non sappiamo, dunque, se abbia un fidanzato o un marito. Quel poco che possiamo conoscere lo apprendiamo dal suo profilo Instagram, in cui, tuttavia, non esistono tracce di un possibile flirt.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!