Seguici sui social

Politica

Governo Draghi: Meloni dice no a fiducia, sì di Partito Democratico e Forza Italia

Chiuse le consultazioni in programma oggi: dopo Leu e IV, nel pomeriggio è stato il turno di Pd, FdI e FI. Iv ha affermato che sosterrà il governo Draghi senza condizioni mentre c’è il no di Giorgia Meloni

Pubblicato

il

Mario Draghi
foto: Wikimedia Commons

Procedono spedite le consultazioni con i rappresentanti del Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi. Dopo Liberi e Uguale e Italia Viva, nel pomeriggio è stato il turno di Partito Democratico, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Il partito guidato da Matteo Renzi ha ribadito a Draghi il sostegno incondizionato al governo, indipendentemente da chi siano i ministri e che si tratti di un esecutivo tecnico o politico. Sì convinto anche dal Pd e da Forza Italia.

No alla fiducia è arrivato invece da Giorgia Meloni: “Abbiamo ribadito a Draghi che FdI non voterà la fiducia al suo governo, una scelta che non ha a che fare con un pregiudizio nei suoi confronti. ma l’Italia non è democrazia di Serie B. Si va verso maggioranza che ci ha portato al disastro attuale. FdI non andrà mai al governo con pd, M5s e Renzi. Confermiamo questa convinzione, ma siamo pronti a dare una mano all’Italia come forza politica responsabile e patriottica“.

Domattina, con Lega e Movimento cinque stelle, si chiuderà il primo giro di consultazioni. Il presidente incaricato Draghi dovrebbe incontrare nella mattinata di lunedì le parti sociali, prima del secondo giro di consultazioni con i partiti per definire le linee del programma.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!