Seguici sui social

Attualità

Battaglie umanitarie, l’attivista Miriam Falco è sempre in prima linea

Un impegno costante nell’ambito delle ONG e delle associazioni no-profit per un personaggio sempre più seguito

Pubblicato

il

Miriam Falco

È sempre in prima linea quando si parla di attivismo e di battaglie umanitarie, Miriam Falco, attivista. Un profilo certamente interessante, particolarmente seguito da un pubblico giovane che in lei si riconosce, e che molto spesso vediamo anche in tv come ospite in diversi programmi. Scopriamo di più su di lei.

La biografia dell’attivista di Ultima Generazione

Miriam Falco ha iniziato il suo percorso accademico presso l’Università Orientale di Napoli, conseguendo una laurea in Relazioni Internazionali e Diplomatiche. Attualmente sta proseguendo i suoi studi presso l’Università Statale di Milano, specializzandosi in Lettere Moderne. La sua ricerca si focalizza su un argomento interdisciplinare che unisce neuroscienze e psicologia, esplorando il rapporto empatico tra lettore e personaggio.

A livello internazionale, Falco ha trascorso due anni a Barcellona, durante i quali ha perfezionato le sue competenze linguistiche in inglese e spagnolo. Durante il suo soggiorno in Spagna, ha acquisito il titolo di insegnante di yoga e meditazione.

Chi è Miriam Falco: la carriera dell’attivista

Parallelamente agli studi, Falco ha sempre mostrato un impegno costante nell’ambito delle ONG e delle associazioni no-profit. La sua dedizione la porta oggi a ricoprire il ruolo di capo-area Mediazione presso il giornale culturale milanese “Lo Sbuffo”, dove supervisiona le sezioni Attualità e Società.

Nell’ambito editoriale, Falco ha contribuito alla pubblicazione del volume “L’uomo e l’ecosistema: dal centro urbano alla sfida del rewilding” con la casa editrice Graphe Edizioni.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!