Seguici sui social

Musica

Receiptify, l’ultima tendenza per gli utenti di Spotify è uno scontrino

Scalette di canzoni presentate in formato scontrino: è l’ultima tendenza legata alla piattaforma musicale per eccellenza

Pubblicato

il

Logo Spotify

Una nuova app che sta diventando virale tra gli utenti di Instagram e Spotify. Receiptify è un plug-in che prende le migliori tracce di Spotify e le trasforma in uno scontrino, una ricevuta ‘fiscale’, che l’utente può condividere su Instagram. Ma che cos’è, nello specifico, e come funziona? Scopriamo di più a riguardo.

Come funziona Receiptify e come si usa

Receiptify è un sito web e un’app creata da Michelle Lui. La sua creazione è stata ispirata dall’account Instagram @albumreceipts, dove le scalette di album popolari vengono presentate in formato scontrino. Il plug-in si integra con l’account Spotify dell’utente, elencandone le canzoni migliori dell’ultimo mese, degli ultimi sei mesi o anche di tutti i tempi.

Per utilizzare il plug-in, è sufficiente accedere a Receiptify con Spotify, creando uno scontrino basato sui gusti musicali, che riflettono, dunque, il genere più ascoltato e le canzoni preferite. Questa ricevuta può essere scaricata come file PNG da condividere con amici e familiari, una risorsa che ha attirato milioni di utenti in tutto il mondo.

La durata della canzone viene indicata come l'”importo” acquistato, con il nome e l’artista elencati nella descrizione. Sarà anche personalizzato per l’utente, con il suo nome stampato in cima allo scontrino finto. Gli utenti hanno condiviso i propri scontrini su Instagram e altre piattaforme di social media, generando un grande successo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!