Seguici sui social

Calcio

Mondiali 2022, le canzoni ufficiali della Coppa del Mondo in Qatar

Da Tukoh Taka a Hayya Hayya, passando per Arhbo e la sigla scelta dalla Rai

Pubblicato

il

Da sempre, ogni Coppa del Mondo viene associata non solo a luci e colori, ma anche ai suoni. Qual è la colonna sonora di questo Mondiale? Scopriamo insieme le canzoni ufficiali e l’inno della rassegna iridata che si svolge in Qatar, insieme alla sigla dei Mondiali 2022, con tanto di video.

Qual è l’inno ufficiale della Coppa del Mondo in Qatar: le canzoni della rassegna

Come spesso accade, sono tanti gli artisti che sono stati selezionati per comporre e per suonare l’inno ufficiale dei Mondiali. Non c’è, dunque, un solo inno ufficiale, ma più canzoni che sono state scelte per accompagnare i tifosi delle trentadue squadre partecipanti e tutti gli appassionati di calcio.

Il primo degli inni ufficiali dei Mondiali 2022 è Tukoh Taka, eseguito della rapper trinidadiana Nicki Minaj, del cantante colombiano Maluma e della cantante libanese Myriam Fares. Successivamente, si è affermato Hayya Hayya (Better Together), prodotto da RedOne, uno dei più apprezzati composer marocchini, con la partecipazione dell’americano Trinidad Cardona, il nigeriano Davido e la cantante qatariota Aisha. Come non citare Arhbo, di Ozuna e GIMS, infine.

Sigla Mondiali 2022, qual è quella scelta dalla Rai

Ma ora passiamo a quella che è la sigla dei Mondiali 2022. Con questa espressione vogliamo indicare il jingle che, tramite la Rai, broadcaster ufficiale del Mondiale, diffonde prima, durante e dopo le partite della Coppa del Mondo. Di questa canzone abbiamo inserito un breve clip, che trovate in questo articolo. Una vera e propria colonna sonora per accompagnare tutte le gare.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!