Seguici sui social

Calcio

Calcio, De Laurentiis: “Bari in Serie A? Lo cederemo solo a chi darà garanzie”

In caso di contemporanea presenza di Napoli e Bari nella massima serie sarà la squadra pugliese a essere sacrificata

Pubblicato

il

Aurelio De Laurentiis
Foto di repertorio

Durante un intervento al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” Aurelio De Laurentiis ha affrontato il discorso multiproprietà. Nonostante le voci su interessamenti milionari per l’acquisizione del Napoli, De Laurentiis ha ribadito l’intenzione di cedere il Bari in caso di promozione in Serie A.

«Io lotto per equiparare il sud al nord – ha sottolineato De Laurentiis -, e non a caso sono proprietario anche del Bari. Mi chiedono spesso cosa succederà se, visto che è secondo in classifica, sarà promosso in Serie A. Lo cederemo, a qualcuno che sarà in grado di gestire una scuola di calcio come si gestisce un’opera dell’ingegno».

Bari, dal fallimento al vertice in Serie B 

FilmAuro, società di produzione cinematografica della famiglia De Laurentiis, rilevò il titolo sportivo dei biancorossi ad agosto 2018, un mese dopo il fallimento della Fc Bari 1908. Dopo aver vinto il campionato di Serie D, la compagine biancorossa ha disputato tre stagioni in Serie C, ottenendo la promozione in B nel 2022. In questa stagione il Bari è in piena lotta per il sato diretto in Serie A.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!