Cronaca
Papa Francesco a Molfetta: la visita del Pontefice il 20 aprile
Il pontefice sarà al porto della città della provincia barese, non prima di aver fatto tappa in Salento. A marzo, invece, visita a San Giovanni Rotondo

Papa Francesco a Molfetta! Il pontefice sarà in provincia di Bari il prossimo 20 aprile. Fra le tappe pugliesi della visita di Francesco anche la città il cui vescovo è Monsignor Domenico Cornacchia.
Il papa celebrerà una messa al porto di Molfetta intorno alle 10,15. La celebrazione è stata scelta nel giorno concomitante con il 25esimo anniversario della morte di don Tonino Bello, compianto vescovo di Molfetta e presidente di Pax Christi.
Nello stesso giorno Francesco sarà in Salento, quando andrà a far visita alla cittadina di Alessano e da lì salirà verso Bari.
Papa Francesco a Molfetta e Alessano, visita anche a San Giovanni Rotondo a marzo
Il 20 aprile il Papa partirà in auto dal Vaticano, alla volta dell’aeroporto di Ciampino, da cui decollerà mezz’ora dopo per atterrare alle 8.20 all’aeroporto militare di Galatina (Lecce). Il mezzo di trasporto utilizzato dal Pontefice sarà l’elicottero, dal quale partirà alla volta di Molfetta all’incirca verso le 10.
Il 17 marzo invece inizierà il giro della Puglia da parte del pontefice, che sarà presente a San Giovanni Rotondo. Papa Francesco sarà nella celebre cittadina foggiana per onorare ancora una volta la santità di Padre Pio, il frate di Pietrelcina proclamato santo dalla Chiesa cattolica, il cui nome viene celebrato il 23 settembre.