Seguici sui social

Calcio

Europei Under 19, inizia il cammino dell’Italia di Bollini: dove arriveranno gli Azzurri?

L’obiettivo degli Azzurrini è di conquistare il quarto titolo nel torneo, traguardo che manca dal 2003

Pubblicato

il

Logo dell'Italia Calcio

Inizia il Campionato Europeo Under 19! Si preannuncia un appassionante esordio per la selezione italiana guidata da Bollini, che affronterà i padroni di casa di Malta in un girone che vede la presenza anche di Polonia e Portogallo. Scopriamo insieme dove vedere gli Europei Under 19 2023 in tv e in streaming e quali sono i convocati dell’Italia.

Cosa aspettarci da questo torneo? I convocati di Bollini

L’obiettivo degli Azzurrini è di conquistare il quarto titolo nel torneo, un traguardo che l’Italia non raggiunge dal 2003, quando trionfò la squadra di Palladino, Chiellini, Lodi, Aquilani e Pazzini. Nelle precedenti edizioni, l’Italia ha ottenuto sette secondi posti, l’ultimo nel 2018 contro il Portogallo.

La guida tecnica della squadra è affidata ad Alberto Bollini, noto per le sue esperienze a livello giovanile, tra cui due campionati Primavera vinti alla guida della Lazio. Nel marzo 2022 ha condotto l’Italia Under 20 alla vittoria del Torneo 8 Nazioni.

Una rosa di tutto rispetto, quella azzurra, che vede la presenza di talenti come Davide Mastrantonio, portiere della Triestina, Filippo Missori, difensore del Sassuolo e Francesco Pio Esposito dell’Inter. L’elenco completo dei convocati.

Portieri: Davide Mastrantonio (Triestina), Lorenzo Palmisani (Frosinone);

Pubblicità

Difensori: Andrea Bozzolan (Milan), Fabio Christian Chiarodia (Borussia Moenchengladbach), Alessandro Dellavalle (Torino), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Filippo Missori (Sassuolo), Iacopo Regonesi (Atalanta);

Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Giacomo Faticanti (Roma), Luca Lipani (Genoa), Cher Ndour, Niccolò Pisilli (Roma);

Attaccanti: Luca D’Andrea (Sassuolo), Francesco Pio Esposito (Inter), Luis Hasa (Juventus),Luca Warrick Daeovie Koleosho (Espanyol), Nicolò Turco (Juventus), Samuele Vignato (Monza).

Europei Under 19 in tv e streaming, dove vedere la competizione

Gli occhi degli appassionati di calcio sono tutti puntati sull’Europeo Under 19, con la speranza che gli Azzurrini possano ripetere i successi del passato e mettere in luce nuovi talenti del calcio italiano. Sarà possibile guardare le partite degli Europei Under 19 in tv grazie alla Rai: la tv di Stato, infatti, offrirà la copertura gratuita dell’evento. Allo stesso modo è possibile seguire l’evento in streaming grazie a Rai Play. Servizio disponibile da pc, tablet, smartphone e altri device, in presenza di una connessione a Internet sufficientemente stabile.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!