Seguici sui social

Cronaca

G7 avverte la Russia: “Gravi conseguenze se Mosca userà le armi nucleari”

Dalla conferenza odierna è un’unanime la condanna per un possibile utilizzo dell’atomica o di un’arma chimica

Pubblicato

il

Vladimir Putin

Il G7 si è riunito per fare il punto della situazione sulla guerra Ucraina-Russia. Dalla conferenza odierna si è levato un duro appello nei confronti di Mosca, avvertendo i russi sul possibile utilizzo delle armi nucleari e chimiche. In caso di utilizzo dell’atomica, “ci saranno gravissime conseguenze”.

Guerra Ucraina Russia, il G7: “Uso da parte della Russia di un’arma nucleare sarebbe inaccettabile”

Secondo le ultime indiscrezioni, “il G7 chiede la sospensione della Russia dal Consiglio dei diritti umani dell’Onu. Per approvare la sospensione della Russia dal Consiglio serve la maggioranza dei due terzi dei Paesi votanti (dei 193 membri delle Nazioni Unite): nella bozza di risoluzione – tra i co-sponsor c’è anche l’Italia – si chiede di sospendere il diritto di Mosca di far parte dell’organismo Onu esprimendo “grave preoccupazione per la crisi umanitaria e la crisi dei diritti umani in Ucraina, in particolare le notizie di violazioni e abusi del diritto internazionale umanitario da parte della Russia“.

Sulla possibilità di utilizzo del nucleare: “Qualsiasi uso da parte della Russia di un’arma nucleare o chimiche sarebbe inaccettabile e comporterebbe gravi conseguenze“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!