Seguici sui social

Attualità

Instagram down, il servizio non funziona correttamente nella serata di venerdì 19 gennaio

Migliaia di segnalazioni di malfunzionamenti sono arrivate su Downdetector. Al momento non vi sono spiegazioni circa la causa del fenomeno

Pubblicato

il

Post Instagram

Un vero e proprio caso di Instagram down si è verificato oggi. Nella serata del 19 gennaio uno dei social network più influenti e frequentati degli ultimi anni ha smesso di funzionare correttamente. Il malfunzionamento ha impedito a molti utenti di utilizzare l’app in modo efficace, bloccando attività come l’aggiornamento del feed o la visualizzazione dei post altrui.

Instagram down oggi, migliaia di segnalazioni degli utenti: l’app non funziona

L’evento, denominato “Instagram down”, ha generato migliaia di reclami da parte degli utenti, segnalati principalmente su Downdetector, una piattaforma nota per monitorare le disfunzioni di vari servizi online. Secondo le segnalazioni, un problema ricorrente era l’incapacità degli utenti di accedere al servizio tramite dispositivi mobili. Ma a colpire in particolare è l’incapacità di mandare dei direct.

Al momento, le cause esatte di questa interruzione non sono state chiarite e non ci sono state spiegazioni ufficiali da parte di Instagram. Per ottenere informazioni più precise, si consiglia di seguire gli aggiornamenti e i rapporti su Downdetector. I commenti degli utenti su questo sito possono fornire ulteriori dettagli sui problemi riscontrati.

Questo incidente evidenzia l’enorme rilevanza dei social network nella vita moderna. Interruzioni di questo tipo possono influenzare milioni di persone, con effetti notevoli non solo sulla comunicazione personale, ma anche sulle strategie di marketing digitale, sulle attività commerciali e sulle organizzazioni che si affidano a queste piattaforme per connettersi con il loro pubblico.

Per restare aggiornati e cercare soluzioni, si suggerisce di visitare la pagina Downdetector dedicata a Instagram.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!