Seguici sui social

Calcio

Lazio-Lecce, Rizzoli ammette l’errore: “Il rigore andava ripetuto”

Il designatore ha ammesso che l’arbitro di quel match ha sbagliato, perché il rigore dei pugliesi andava ripetuto

Pubblicato

il

Oggi all’Hotel Parco dei Principi di Roma gli arbitri hanno incontrato allenatori, capitani e dirigenti di tutte le 20 squadre di Serie A. Un incontro molto importante dove il designatore Rizzoli ha cercato di chiarire una serie di concetti. Il designatore degli arbitri ha discusso in particolare con il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, su alcuni episodi che avrebbero danneggiato il Napoli.

Rizzoli ha anche parlato del discusso episodio di Lazio-Lecce, dove ha ammesso che l’arbitro di quella partita ha sbagliato, perchè il rigore dei giallorossi andava ripetuto.

Lazio-Lecce, Rizzoli: “Fatto un errore”

Nell’ultimo turno di campionato sul punteggio di 2-1 per Lazio l’arbitro ha assegnato un rigore al Lecce. Dal dischetto si è presentato Babacar, il suo tiro è stato respinto da Strakosha, Lapadula si è fiondato sul pallone e ha segnato. Dopo un paio di minuti l’arbitro ha annullato.

Il designatore Nicola Rizzoli ha ammesso: “Il rigore di Lazio-Lecce, se l’arbitro avesse visto, sarebbe stato senza dubbio da ripetere. C’è un errore arbitrale, non siamo qui a nasconderci. Qui l’arbitro avrebbe dovuto applicare la regola. Pairetto al Var ha fatto quello che il protocollo prevede e ha annullato il gol perché Lapadula era entrato in area di rigore“.

Rizzoli ha poi spiegato che: “Il Var non nasce per eliminare gli errori, ma per restituire credibilità allo sport più amato. Siamo solo alla terza stagione, migliorerà certamente“.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!