Seguici sui social

Calcio

Nicola Berti, l’ex campione dell’Inter e della Nazionale ospite a Tiki Taka

Il centrocampista sarà al programma di Pardo in seconda serata sulle reti Mediaset. Scopriamo di più su di lui

Pubblicato

il

Nicola Berti
foto: passioneinter.com

Parterre di grande classe calcistica quello che sarà tra gli ospiti della seconda serata di lunedì 15 febbraio 2021 a Tiki Taka. Il programma condotto da Pierluigi Pardo vedrà protagonisti Massimo Mauro, tra le altre ex opinionista di Sky, e soprattutto Nicola Berti.

L’ex campione dell’Inter e della Nazionale italiana sarà tra i personaggi che presenzieranno al talk show a tema calcistico. Scopriamo di più su di lui, non tanto sulla sua carriera da stella del calcio, quanto sulla sua vita privata, su cui non mancheranno (e non mancano già) le solite battute: sulla moglie e i figli, e su quel presunto flirt con Uma Thurman di cui chiacchieravano i giornali.

Chi è Nicola Berti: carriera, trofei vinti e un aneddoto su Maradona

Sarebbe impossibile non parlare di Nicola Berti come calciatore: un po’ come descrivere un pittore senza menzionare i suoi quadri. Nato a Salsomaggiore Terme, Berti è stato un centrocampista di grandissima quantità e di innata generosità.

Cresciuto nel Parma, passato per la Fiorentina, è con l’Inter che ha raggiunto la grande notorietà: 229 partite, 29 gol, una Supercoppa italiana, due Coppe UEFA, e un leggendario scudetto da record con Trapattoni in panchina nel 1988-89. Berti è stato anche vicecampione del Mondo con la Nazionale a USA 1994.

Nicola Berti è recentemente balzato di nuovo agli onori della cronaca anche per una frase su Diego Armando Maradona, il campione scomparso nello scorso novembre. Del Pibe, Berti disse a “Corriere TV”: “Ho giocato 14 volte Inter-Napoli. E ho pure fatto qualche gol. Ne ricordo uno bellissimo, che fu dato come autogol, in un match che vincemmo 2-1. Dopo andai a marcare Maradona e negli ultimi dieci minuti cominciò a sputacchiarmi un po’ addosso. Però io stavo vincendo, non mi pulivo nemmeno e me la sono goduta. Dopo la partita disse che solo alcuni giocatori dell’Inter meritavano lo scudetto, senza fare il mio nome. Da lì in poi è stata guerra assoluta, quando sono andato al San Paolo mi ha fatto accerchiare dalle sue guardie del corpo, mi spaventai anche…”.

Pubblicità

Nicola Berti vita privata: notizie sulla moglie e sui due figli

I più cercano in Rete informazioni sulla moglie di Nicola Berti. Di lui ne ha parlato in un’intervista a “La Repubblica” dell’aprile 2020: “Sono originario di Salsomaggiore, ma è troppo piccola, un borgo in decadenza. La mia città è stata Milano, ma la vita è fatta di fasi, oggi per me sarebbe troppo caotica. A Piacenza ho trovato il mio equilibrio, con mia moglie e i miei due figli. Hanno 14 e 12 anni”. Nicola Berti è padre, per l’appunto, di due figli: Leonardo, nato nel 2006, e Lorenzo, nato nel 2008.

Nicola Berti e Uma Thurman, il presunto flirt chiacchierato dal gossip: cosa c’è di vero?

Il gossip si è scatenato negli anni circa un presunto flirt tra Nicola Berti e la celeberrima attrice Uma Thurman. Di una fantomatica relazione, di certo non confermata ufficialmente, ne hanno parlato in tanti. Tra gli ultimi, il centrocampista Paul Ince, che racconta dell’animo festaiolo dell’ex nerazzurro: “Avete presente chi è Nicola Berti? Nicola Berti era il re delle feste a Milano. Siete mai stati ad un party organizzato da lui? Quando arrivai per la prima volta a Milano, aveva organizzato una delle sue feste. L’appartamento era pieno di gente e c’erano personaggi della televisione e dello spettacolo, da Uma Thurman a Michael Keaton, l’attore di ‘Batman’, ma soprattutto Joe Pesci”.

Lui, nella stessa intervista de “La Repubblica” già citata, aveva detto così a proposito delle sue fidanzate celebri: “Non si fanno nomi! Mi hanno associato anche a Uma Thurman. La verità è che veniva con me allo stadio a vedere l’Inter”. Dunque, nessuna conferma, come detto, ma solo un gran gossip.

Nicola Berti, alcune foto da Instagram del campione

Sembra che Nicola Berti non abbia un profilo Instagram ufficiale. Tuttavia, ecco alcune foto del campione prese dal social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da Nostalgia Inter (@nostalgia_inter1908)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SOLOLINTER (@sololinter)

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!