Seguici sui social

Calcio

Nocerina-Juventus 0-0 1996-97, Vieri parla di quella partita

I due ex bianconeri ricordano la sfida in cui i molossi costrinsero al pareggio i Campioni d’Europa: “I giornali ci hanno massacrati!”

Pubblicato

il

Vieri Amoruso
';

Simpatico siparietto tra gli ex calciatori Christian Vieri e Nicola Amoruso. I due ex attaccanti della Juventus hanno ricordato in una storia Instagram girata da Bobone la partita tra Nocerina e Juventus della Coppa Italia 1996-1997. Allora i molossi allenati da Gianni Balugani riuscirono a fermare sul pareggio gli allora Campioni d’Europa, e futuri Campioni del Mondo.

Vieri parla di Nocerina-Juventus 0-0 del 1996: “I giornali ci massacrarono!”

Le parole di Vieri, seppur dal carattere scherzoso, evidenziano come quella gara abbia lasciato, in qualche modo, un segno sulla carriera del campionissimo: “Vieri e Amoruso. Giochiamo contro la Nocerina, in Coppa Italia, fuori casa. Finisce…zero a zero! I giornali ci hanno massacrati! I giudizi erano di questo genere: “Vieri, voto 4: lento, impacciato…cosa fa alla Juventus? Non può giocare a calcio!”; “Nick, voto 4 e mezzo”. Non capisco quel ‘mezzo’, in realtà! “Sembra un ballerino sulle uova!“.

Questo il video girato dallo stesso Vieri!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti