Seguici sui social

Calcio

Parma, D’Aversa: “Kulusevski rimane con noi fino a giugno”

L’allenatore degli emiliani: “Abbiamo fatto cose importanti, ma dobbiamo battere il ferro finché è caldo.”

Pubblicato

il

Allenatore del Parma Calcio

Domenica 24 novembre allo stadio “Renato Dall’Ara” di scena l’attesissima sfida tra Bologna e Parma. Una gara molto importante per entrambe le squadre che arrivano a questa sfida con il morale opposto. I padroni di casa sono reduci da tre sconfitte consecutive e la zona retrocessione distante solo tre punti. Il Parma invece è reduce dalla bella vittoria interna contro la Roma e un ottavo posto in classifica che fa sognare i tifosi gialloblu.

Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa, ai microfoni di Sky, ha commentato lo stato di forma dei suoi, partendo proprio dalla gara del Dall’Ara: “Contro il Bologna sarà una gara molto importante, un derby, ci teniamo a portare a casa un risultato importante oltre a fare una buona prestazione. Questi ragazzi mi stanno stupendo nonostante le difficoltà numeriche, stanno facendo qualcosa di straordinario. Mi ritengo un allenatore molto fortunato, solo un gruppo come il mio avrebbe potuto sopperire alle difficoltà in questo modo. I giocatori stanno dimostrando sul campo di essere all’altezza dei compagni infortunati, questo è un grande vantaggio per me; abbiamo fatto partite con quattro difensori di numeri, con tre centrocampisti. Abbiamo fatto cose importanti, ma dobbiamo battere il ferro finché è caldo“.

Parma, D’Aversa: “Aver battuto la Roma è stata una grande soddisfazione”

La vittoria contro la Roma ha galvanizzato l’ambiente: “Una grande soddisfazione, ci eravamo andati vicini contro l’Inter, una buona gara contro la Juve, speravo che un risultato positivo arrivasse prima della sosta, ha valorizzato e premiato il nostro lavoro. Sono stati bravissimi a fare una grande partita, la Roma veniva dall’Europa ma noi avevamo tante assenze, quindi i nostri meriti sono evidenti“.

Dejan Kulusevski è la grande sorpresa di questo inizio di stagione del Parma, ed è diventato un uomo-mercato: “Io credo che sarebbe meglio per tutti farlo finire la stagione a Parma. L’anno scorso ha fatto solo tre partite, subentrando. Per noi, per lui e per l’Atalanta è meglio che continui con noi, credo di avere a disposizione un ragazzo molto intelligente, oltre che di qualità enormi, sulle quali non avevamo dubbi. Come ha giustamente detto anche il ragazzo, rimane con noi fino a giugno“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!