Seguici sui social

Calcio

Serie D, ancora una sconfitta per la Nocerina: il Nardò si impone al “San Francesco”

La squadra di Erra gioca un primo tempo pieno di grinta, ma soccombe a un avversario più quotato e bravo a capitalizzare le occasioni. Notte fonda per i molossi

Pubblicato

il

Alessandro Erra Allenatore Nocerina

Nuova sconfitta per la Nocerina di Alessandro Erra, che perde tra le mura amiche del “San Francesco” contro il Nardò di Nicola Ragno. I molossi giocano una gara di grande cuore. Vanno in svantaggio nel primo tempo, recuperano e vanno vicini al vantaggio, per poi subire il due a uno ospite prima dell’intervallo. La terza rete dei neretini serve solo per le statistiche.

Rossoneri in piena emergenza a causa degli squalificati Romeo e Mansi, e degli infortunati Mancino e Ziello, e decisamente meno quotati degli avversari, in corsa per la vittoria del campionato. Dopo soli cinquanta secondi i molossi sfiorano il vantaggio con Caso Naturale che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, calcia a pochi passi dalla porta ma il portiere fa buona guardia e respinge in corner.

Al 29’ occasione colossale per la Nocerina; Talamo galoppa sulla sinistra e crossa in mezzo per Caso Naturale, anticipato da un difensore che per poco non commette un clamoroso autogol. Passa il Nardò: De Giorgi svetta di testa, trafigge Russo e porta in vantaggio gli ospiti.

Al 37′ Russo del Nardò tocca in area con la mano: è calcio di rigore. Dal dischetto, Maletic fredda Viola. I rossoneri attaccano, vanno vicini al sorpasso, ma subiscono a loro volta, in maniera beffarda, il nuovo vantaggio neretino, appena prima dell’intervallo.

La ripresa vede i molossi cedere pian piano ai propri avversari. Un Nardò in totale controllo della partita tiene a bada la Nocerina, che non riesce mai a rendersi pericolosa, e anzi subisce il terzo gol: allo scadere del recupero il portiere Russo falcia Urquiza, causando il rigore per gli ospiti e facendosi espellere. Dal dischetto, Mengoli non fallisce.

Pubblicità

Guarda le foto di Nocerina-Nardò 1-3

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!