Seguici sui social

Sport

MotoGP, la forza di Pecco Bagnaia è nella famiglia: ecco chi è la sorella Carola

Di poco più grande, segue sempre suo fratello durante le gare di MotoGP, anche nel Motomondiale vinto nel 2022

Pubblicato

il

Carola Bagnaia

Carola Bagnaia è la sorella del famoso pilota di MotoGP, Francesco Bagnaia, meglio noto come Pecco. Sempre accanto al fratello, gli appassionati di corse l’avranno notata diverse volte nel paddock, a tifare, in ansia, per il suo campione. Scopriamo di più su di lei, percorrendone la biografia e alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è la sorella del campione Pecco: età e biografia

Carola Bagnaia è nata nel maggio del 1995, ed è conosciuta principalmente per essere la sorella di Pecco Bagnaia. Come la sua fidanzata Domizia, segue suo fratello in ogni gara. Carola è più grande di Pecco e condivide con lui un rapporto speciale, che nasce, come è immaginabile, sin da quando i due erano ragazzini.

Da “Donna Glamour” apprendiamo come è laureata in scienze politiche all’Università di Torino, con una tesi intitolata “La comunicazione nel mondo della MotoGP”. Lo stesso portale riporta delle parole che Carola ha dedicato al suo Pecco: “Siamo molto diversi, permalosi e orgogliosi, e se discutiamo nessuno chiede scusa. Mi ha chiesto di seguirlo perché lui di me si fida, Pecco è introverso, ci mette un po’ ad aprirsi, bisogna saperlo prendere. È il più grande di tutti”. Ovviamente, Carola ha partecipato anche alla vittoria di Pecco Bagnaia al Motomondiale 2022.

Carola Bagnaia ha un fidanzato? News e curiosità sulla sua vita privata

La vita privata di Carola Bagnaia è davvero un mistero. Sappiamo molto circa il suo rapporto con Pecco, ma non sappiamo se abbia un fidanzato o meno. Ciò che però possiamo giurare è che abbia una grandissima passione per il mondo dei motori, che diremmo essere, a questo punto, un ‘vizio’ di famiglia.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!