Seguici sui social

Sport

Sky Sport, Claudia Angiolini è uno degli storici volti dell’informazione sul basket

Giornalista di lungo corso nella redazione di Sky Sport, ha seguito a lungo la palla a spicchi

Pubblicato

il

Sky Sport Logo

È una delle giornaliste di Sky Sport di lungo corso, Claudia Angiolini, uno degli storici volti dell’informazione sul basket italiano. Inviata e corrispondente, ha seguito, nel corso della sua carriera sulla pay per view, tantissimi incontri di pallacanestro italiani, europei e internazionali. Cerchiamo di scoprire di più su di lei.

Chi è Claudia Angiolini: la biografia e la carriera della giornalista di Sky Sport

Una vita in Sky: potremmo definire così la carriera di Claudia Angiolini, giornalista di grande esperienza all’interno della redazione di Sky Sport. Dal 2001, infatti, è presente tra le giornaliste che fanno parte della pletora degli inviati e delle inviate sui campi di basket e non solo.

Come detto, è la pallacanestro la materia che Angiolini ha seguito di più in Sky Sport. Non di rado l’abbiamo sentita in collegamento da Zagabria, Francoforte, o da ogni altra città che respiri palla a spicchi. La giornalista è stata infatti tra le inviate dell’Eurolega di Sky Sport per diversi incontri nel corso della sua carriera. Angiolini ha seguito anche la Nazionale italiana di pallacanestro in alcune manifestazioni.

Sulla sua biografia e sulla sua vita privata ci sono davvero pochissime info. Sappiamo, però, che Claudia Angiolini vive attualmente a Milano, città dove lavora.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!