Seguici sui social

Cinema

Wakanda Forever, significato dello slogan di Black Panther e Chadwick Boseman

Uno slogan entrato nel linguaggio comune grazie al supereroe Marvel interpretato dall’attore: ecco cosa significa

Pubblicato

il

Wakanda Forever Black Panther

La morte di Chadwick Boseman è stata un evento che ha scosso il web nelle ultime ore. L’attore statunitense, scomparso a soli 43 anni a causa di un tumore al colon al quarto stadio, è conosciuto principalmente per essere stato il primo supereroe afroamericano della saga cinematografica Marvel, la Pantera Nera, con il suo motto: Wakanda Forever. Ma cosa vuol dire questa espressione? Ecco il significato dello slogan di Black Panther e Chadwick Boseman.

Wakanda Forever significato: cosa vuol dire, la traduzione dell’espressione

Un film che ha generato tantissimi incassi, divenuto in breve tempo anche un emblema della cultura nera e dell’uguaglianza tra popoli. Black Panther è stata la trasposizione cinematografica di un personaggio dei fumetti Marvel, il primo di etnia afroamericana. Il motto della Pantera Nera, come detto, è Wakanda Forever, un saluto che caratterizza questo personaggio di fantasia.

L’origine e il significato del nome sono da ricercarsi nel Wakanda, omonimo Stato africano in cui è ambientato il film, ma che nella realtà non esiste. i personaggi usano come abitudinaria forma di saluto ufficiale il gesto di incrociare le braccia sul petto, accompagnato dalle parole “Wakanda Forever”, che trova la sua traduzione in italiano, semplicemente, nell’espressione “Wakanda per sempre”.

Wakanda Forever Chadwick Boseman, l’esultanza degli sportivi alla Black Panther

La popolarità raggiunta a livello internazionale da Chadwick Boseman, come detto, è dovuta principalmente alla pellicola Marvel, nella quale è stato l’attore principale, e che si accompagna ad altri film della stessa casa cinematografica, in cui interpretava questo personaggio.

Che, peraltro, è divenuto in breve tempo anche l’idolo di numerosi sportivi di etnia afroamericana, che in diverse occasioni, sul campo e fuori, hanno esibito il gesto di incrociare le braccia sul petto, condito dallo slogan Wakanda Forever.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!