Seguici sui social

Calcio

Massimo Carrera nuovo allenatore del Bari, Di Marzio: “Domani la firma”

Già biancorosso da calciatore, coi galletti vinse la Coppa Mitropa nel 1990. Vice di Conte alla Juve e in Nazionale, ha vinto uno scudetto in Russia con lo Spartak Mosca

Pubblicato

il

Massimo Carrera allenatore
foto: Wikimedia Commons

Massimo Carrera sarà il nuovo allenatore del Bari. Il tecnico di Sesto San Giovanni prenderà il posto di Gaetano Auteri, ormai a un passo dall’esonero. Come riporta Gianluca Di Marzio, la pista che porta all’ex vice di Antonio Conte sancirà la fine dell’avventura del tecnico siciliano in biancorosso, e l’arrivo contestuale dell’ex calciatore dei galletti, che domani a Roma firmerà il suo contratto con la società dei De Laurentiis. Scopriamo di più sulla sua carriera, lo staff che dovrebbe scegliere e i dettagli sul suo contratto.

Carrera allenatore del Bari, ecco chi è: carriera e biografia del tecnico

Il nuovo tecnico biancorosso sarà dunque Massimo Carrera. Nato il 22 aprile 1964 a Sesto San Giovanni, faceva parte della squadra del Bari che ha vinto l’unico trofeo continentale della storia del club pugliese, la Coppa Mitropa del 1990. 156 presenze da calciatore in maglia biancorossa per lui, che ha raggiunto la gloria con la Juventus, con cui ha vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa, ma soprattutto Coppa Uefa e Champions League. Nella sua carriera da giocatore spiccano anche otto campionati con l’Atalanta, di cui è stato capitano.

Le prime esperienze da allenatore alla Juventus, come vice di Antonio Conte, con cui ha vinto tre scudetti e due Supercoppe. Con il tecnico salentino, altro ex dei galletti, ha svolto il ruolo di assistente nella Nazionale italiana. Carrera ha vinto un campionato russo e nel 2017 con lo Spartak Mosca. La sua ultima esperienza con i greci dell’Aek Atene.

Carrera allenatore del Bari: quale sarà lo staff che dovrebbe scegliere, dettagli sul contratto

Come riporta Di Marzio, nello staff di Carrera, che mercoledì probabilmente dirigerà il primo allenamento, ci saranno il suo vice Colonnello e il preparatore atletico Giorgio D’Urbano. Secondo le informazioni riportate dal giornalista, il suo contratto prevede un accordo di sei mesi con con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!