Seguici sui social

Spettacolo

Domenica Sportiva, sorriso e competenza: alla scoperta di Ana Quiles Boix

La giornalista spagnola è la corrispondente in Italia per il gruppo Mediaset Spagna, e vanta diverse esperienze professionali

Pubblicato

il

Ana Quiles

È uno dei volti più affascinanti e competenti del giornalismo sportivo italiano al femminile, Ana Quiles Boix, spagnola ma ormai trapiantata in Italia. Scopriamo di più sulla conduttrice della Domenica Sportiva della Rai, attraverso la sua biografia e la sua carriera, ma anche alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è la conduttrice della Domenica Sportiva: età, altezza, biografia e carriera

Ana Quiles Boix è nata il 30 giugno 1992 a Elche, in Spagna. Ma non è nella penisola iberica che cresce, avendo trascorso diversi anni a Miami. Il percorso da giornalista lo intraprende da giovane, mostrando subito le sue principali doti: la competenza, la passione, e un meraviglioso sorriso.

Come apprediamo dal suo profilo LinkedIn ufficiale, la spagnola è arrivata in Italia nel 2016, quando, dopo un’esperienza all’emittente iberica Cadena Ser, ha lavorato presso OME REPORTS Tv News Agency. Quiles vanta anche esperienze anche con Telemundo e America TV.

La spagnola è attualmente la corrispondente in Italia per il Gruppo Mediaset Spagna. Nota agli appassionati di calcio per la sua partecipazione a programmi Rai come Notti Europee. Dopo aver conquistato il successo in patria, sta spopolando da qualche tempo a questa parte anche in Italia. L’altezza di Ana Quiles si aggira intorno al metro e settanta centimetri.

Ana Quiles ha un compagno o un marito? Vita privata della giornalista

Non sappiamo molto della vita privata di Ana Quiles, che sembra essere una persona davvero riservata circa la sua sfera più intima. Al momento non si hanno notizie su eventuali flirt della giornalista di Elche, che ha comunque sottolineato di sentirsi molto attratta dagli uomini italiani; non sappiamo, però, se abbia un compagno o un marito.

Pubblicità

Dal suo profilo Instagram possiamo evincere come Quiles sia appassionata del mare e dell’Italia. Qui una sua dedica al Salento, in un suo post: “Salento, mi sono innamorata. Il rustico, il pasticciotto, il caffè con ghiaccio e latte di mandorla, le orecchiette, lo spaghetto all’astice, il panino col polpo, le bombette. E finalmente ho visto anche Lecce! Ci sono tanti posti che non sono riuscita a vedere in Puglia ma ripeterò questo viaggio! Torno a Roma rotolando ma molto felice!”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!