Seguici sui social

Calcio

Mondiali 2022, la grande finale tra Argentina e Francia: chi alzerà la Coppa?

Quella del Lusail Iconic Stadium sarà una battaglia da non perdere: in palio, il trofeo più importante di tutti

Pubblicato

il

Messi Argentina

La partita che ognuno di noi, almeno una volta, ha sognato di giocare nella vita: la finale dei Mondiali. Messi contro Mbappé, Scaloni contro Deschamps, Argentina contro Francia. Quella del Lusail Iconic Stadium sarà una battaglia da non perdere: in palio, la Coppa più importante di tutte. E allora, ecco dove seguire Argentina-Francia in radio: come ascoltare la partita in diretta.

Orario e formazioni della finale dei Mondiali 2022

Tutto pronto per l’incontro più importante della carriera dei ventidue in campo, di tutti i calciatori in panchina, degli allenatori di Argentina e Francia. L’Albiceleste arriva a questo ultimo atto dopo aver vinto il suo girone, superando Polonia e Messico, nonostante la clamorosa sconfitta con l’Arabia Saudita all’esordio. Australia, Olanda e Croazia battute in un percorso che non ha conosciuto ostacolo. Riuscirà Lionel Messi a vincere, da assoluto trascinatore e dominatore, a 35 anni, la Coppa che sogna da quando guardava Maradona da bambino?

Deschamps e la sua Francia, invece, sono una macchina perfetta. Abbattute nel girone Australia e Danimarca (ininfluente la sconfitta con la Tunisia), Les Bleus hanno superato Polonia, Inghilterra e la sorpresa Marocco. I Campioni del Mondo sono pronti a bissare: riusciranno a confermarsi sul trono?

Orario dell’incontro le 16 ora italiana di domenica 18 dicembre. Le probabili formazioni:

Argentina (4-4-2): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez.

Pubblicità

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

Dove ascoltare Argentina-Francia in radio: come seguire la diretta della finale

La finale dei Mondiali 2022 Argentina-Francia sarà trasmessa in radio da Rai Radio 2, emittente radiofonica ufficiale della competizione per l’Italia. Il broadcaster principale è infatti la Rai, che con la competenza dei suoi cronisti seguirà l’ultimo atto della Coppa del Mondo. Appuntamento alle 15.45 per seguire la marcia di avvicinamento alla gara più importante di tutte.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!