Seguici sui social

Calcio

Ascoli-Salernitana, paura per Dziczek: malore in campo. Il medico granata: “Crisi vagale”

Il centrocampista polacco si è accasciato a terra durante il match del “Del Duca”. Tanta paura, poi le parole del dottor D’Arrigo: “Non c’è stato arresto cardiaco”

Pubblicato

il

Dziczek Malore
foto: youtube.it

Attimi di vera paura quelli che si sono vissuti questo pomeriggio al “Del Duca” di Ascoli, quando i locali stavano sfidando la Salernitana. Il giocatore ospite Patryc Dziczek è stato colpito da un malore. Il centrocampista polacco si è accasciato a terra nel corso di un’azione di gioco. Il video dell’infortunio.

Dziczek colpito da malore, il calciatore della Salernitana si accascia in campo

Dziczek è caduto a terra non riuscendo più a rialzarsi. Compagni di squadra e avversari hanno immediatamente compreso la gravità della cosa e immediatamente hanno chiamato i soccorsi. Il tempestivo intervento dell’ambulanza ha prestato le prime cure al calciatore che, cosciente, è stato poi subito trasportato nel più vicino ospedale per gli accertamenti del caso.

Il medico sociale della Salernitana Epifano D’Arrigo ha dichiarato che Dziczek non è stato colpito da arresto cardiaco. Queste le sue parole a Gianluca Di Marzio: “Dziczek ha avuto una crisi vagale. A settembre ha avuto lo stesso episodio. La causa scatenante non è stata appurata. Furono fatte indagini neurologiche e cardiologiche, studio elettrofisiologico con esito negativo. Adesso saranno svolte ulteriori indagini. Si trova all’ospedale Mazzoni di Ascoli. Non c’è stato bisogno di utilizzare il defibrillatore, non c’è stato arresto cardiaco”.

Intanto, ecco il video dell’episodio accaduto a Patryc Dziczek in Ascoli-Salernitana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SportCorner.net (@officialsportcorner)

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it