Calcio
Ascoli-Salernitana, paura per Dziczek: malore in campo. Il medico granata: “Crisi vagale”
Il centrocampista polacco si è accasciato a terra durante il match del “Del Duca”. Tanta paura, poi le parole del dottor D’Arrigo: “Non c’è stato arresto cardiaco”

Attimi di vera paura quelli che si sono vissuti questo pomeriggio al “Del Duca” di Ascoli, quando i locali stavano sfidando la Salernitana. Il giocatore ospite Patryc Dziczek è stato colpito da un malore. Il centrocampista polacco si è accasciato a terra nel corso di un’azione di gioco. Il video dell’infortunio.
Dziczek colpito da malore, il calciatore della Salernitana si accascia in campo
Dziczek è caduto a terra non riuscendo più a rialzarsi. Compagni di squadra e avversari hanno immediatamente compreso la gravità della cosa e immediatamente hanno chiamato i soccorsi. Il tempestivo intervento dell’ambulanza ha prestato le prime cure al calciatore che, cosciente, è stato poi subito trasportato nel più vicino ospedale per gli accertamenti del caso.
Il medico sociale della Salernitana Epifano D’Arrigo ha dichiarato che Dziczek non è stato colpito da arresto cardiaco. Queste le sue parole a Gianluca Di Marzio: “Dziczek ha avuto una crisi vagale. A settembre ha avuto lo stesso episodio. La causa scatenante non è stata appurata. Furono fatte indagini neurologiche e cardiologiche, studio elettrofisiologico con esito negativo. Adesso saranno svolte ulteriori indagini. Si trova all’ospedale Mazzoni di Ascoli. Non c’è stato bisogno di utilizzare il defibrillatore, non c’è stato arresto cardiaco”.
Intanto, ecco il video dell’episodio accaduto a Patryc Dziczek in Ascoli-Salernitana.
Visualizza questo post su Instagram
-
Cronaca1 settimana fa
Covid 19: da domenica 21 febbraio tornano in zona arancione Campania, Emilia Romagna e Molise
-
Cronaca1 settimana fa
Pagani, festa di laurea in pizzeria per una ragazza di Nocera: fioccano le sanzioni
-
Cronaca3 giorni fa
Coronavirus in Irpinia, oggi 71 positivi su 1279 tamponi analizzati
-
Musica7 giorni fa
Sanremo 2021, c’è anche un nocerino sul palco dell’Ariston: Luca Petrosino con Ermal Meta in “Caruso”