Seguici sui social

Spettacolo

CoLAP, chi è la presidentessa Emiliana Alessandrucci: tutto su di lei

La docente ha costruito una notevole carriera combinando la passione per la politica e l’assistenza sociale con un solido background accademico e professionale

Pubblicato

il

Emiliana Alessandrucci

È la presidentessa del CoLAP, Coordinamento Libere Associazioni Professionali, Emiliana Alessandrucci. Formatrice e professionista, è comparsa diverse volte in tv, in particolar modo su LA7, dove è stata ospite di Quarta Repubblica e non solo. Scopriamo di più sulla sua biografia e la sua carriera, ma anche alcuni cenni sulla sua vita privata.

Chi è la presidentessa CoLAP: biografia e carriera

Emiliana Alessandrucci ha costruito una notevole carriera combinando la passione per la politica e l’assistenza sociale con un solido background accademico e professionale. Il suo impegno è rivolto principalmente alla difesa delle donne vittime di violenza e alla promozione delle politiche di genere e inclusione sociale.

Laureatasi in Scienze Politiche, ha ampliato le sue competenze con un Master in Gestione delle Risorse Umane, che le ha permesso di acquisire una comprensione approfondita dei problemi di diversità e inclusione sul posto di lavoro. Il suo percorso professionale ha iniziato come consulente HR, dove ha potuto applicare le sue competenze in ambito di gestione delle risorse umane. Successivamente, ha ampliato il suo ruolo diventando formatrice e progettista.

Dal 2014, ricopre la posizione di Presidente del CoLAP, il Coordinamento Libere Associazioni Professionali. In questa veste, ha portato avanti l’importante missione di rappresentare e sostenere le diverse associazioni professionali del paese. Da 9 anni, Alessandrucci è impegnata quotidianamente con le attività del CoLAP, mettendo in pratica le sue competenze in qualità di Direttrice.

Oltre al suo ruolo nel CoLAP, è socia e consigliere del Direttivo della Sicool, un’associazione che aderisce al CoLAP. Questa posizione le ha permesso di avere un impatto ancora più diretto sulle questioni di genere e di inclusione sociale. La sua passione per la politica e il volontariato sociale, unita alle sue competenze professionali e accademiche, la rende un punto di riferimento nella lotta per l’uguaglianza di genere e l’inclusione sociale in Italia. In rete abbiamo anche reperito il suo curriculum vitae.

Pubblicità

Emiliana Alessandrucci ha un marito e dei figli? Le info su di lei

Non sappiamo davvero tanto della vita privata di Emiliana Alessandrucci, rispetto alla sua sfera pubblica. Non sappiamo se abbia un marito, ma siamo in possesso di una info, che ci comunica lei stessa sulla sua pagina Facebook: è “Mamma, docente, presidente del CoLAP nazionale, coach, libera pensatrice e partita iva”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!