Seguici sui social

Spettacolo

Giada Giacalone, passione per il calcio e fascino a Sportitalia: tutto sulla giornalista

Dalle emittenti regionali alla tv di Criscitiello, per la responsabile dei rapporti con la Lega di Serie A per il Campionato Primavera. Tutto su di lei

Pubblicato

il

Giada Giacalone

È una delle giornaliste principali di Sportitalia, Giada Giacalone, volto dell’emittente di Michele Criscitiello. Siciliana, appassionata di calcio, scopriamo di più su di lei, attraverso un excursus della sua biografia, della sua carriera, ma anche alcuni cenni sulla sua vita privata.

Chi è la giornalista di Sportitalia: biografia, età e altezza

Giada Giacalone è nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il 20 novembre 1990, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. La sua formazione parte da un istituto magistrale, e prosegue con una laurea ottenuta alla Alma Mater Studiorum di Bologna, nella facoltà di Scienze della Comunicazione. Sappiamo che nel corso della sua esperienza professionale ha avuto esperienze nel mondo dell’arbitraggio.

Dalle informazioni di cui siamo in possesso, l’altezza della giornalista di Sportitalia si aggira intorno al metro e sessantacinque centimetri.

La carriera di Giada Giacalone nel mondo del giornalismo

La sua carriera parte dall’emittente regionale TeleSanterno, dove Giacalone muove i primi passi nel mondo del giornalismo, dal 2010 al 2013, occupandosi, tra le altre cose, di redazione di articoli e conduzione di telegiornale.

La grande avventura parte però con Sportitalia, che dal 2014 la incorpora nella sua redazione. La siciliana è inoltre responsabile dei rapporti con la Lega di Serie A per il Campionato Primavera. Sul suo profilo LinkedIn ufficiale abbiamo potuto conoscere di più, direttamente da lei, sulla sua carriera e sul suo sviluppo professionale.

Pubblicità

Giada Giacalone ha un compagno? Alcune news sulla sua vita privata

Non sappiamo molto della vita privata di Giada Giacalone, né se abbia un compagno. Tuttavia, abbiamo scoperto dal suo stesso profilo LinkedIn alcuni tratti della sua personalità. Ecco come si definisce: “Ottimista, calma, organizzata, allegra, amichevole, sincera, attenta ai dettagli, curiosa, ambiziosa e piena di iniziativa. In grado di comunicare in modo efficace, sia verbalmente che per iscritto, per fornire indicazioni chiare a colleghi e telespettatori. Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da imparare e conoscere. Sono in grado di lavorare sia da sola che in squadra; e rimanere concentrata in situazioni stressanti”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!