Seguici sui social

Spettacolo

Grazia Longo, chi è la giornalista de “La Stampa” ospite a Quarto Grado

Una carriera dedicata al mondo dell’informazione, e in particolar modo al giornalismo d’inchiesta

Pubblicato

il

Grazia Longo

È una delle giornaliste che sovente sono tra gli ospiti fissi di Quarto Grado, Grazia Longo, eccellente firma de “La Stampa”. Una carriera dedicata al mondo dell’informazione, e in particolar modo al giornalismo d’inchiesta. Scopriamo di più su di lei e sulla sua carriera.

Chi è la giornalista de “La Stampa”: la sua carriera

Cominciamo subito dicendo che su Grazia Longo non ci sono tante informazioni. Apprendiamo dal suo profilo LinkedIn che vive a Torino. Inoltre, sappiamo che è giornalista professionista iscritta all’albo dei giornalisti del Piemonte. Abbiamo potuto apprendere qualche tratto della sua carriera attraverso il portale “Luna Nuova”.

Sappiamo che a 20 anni, la giornalista redigeva i verbali di un comitato di quartiere. Successivamente, ha cominciato a collaborare con Rivoli 15, un settimanale locale che raccontava le vicende dei comuni della zona ovest negli anni ’80. In seguito, ha lavorato per “Repubblica” e poi per “La Stampa”, occupandosi principalmente dei principali casi di cronaca nera e giudiziaria non solo a Roma, ma anche in gran parte del sud Italia.

Attualmente, lavora per “La Stampa” da Roma. Non è certamente questa la sua unica collaborazione, dato che, come detto, è spesso ospite a Quarto Grado su Rete4.

Chi è Grazia Longo? Poche news sulla sua vita privata

Se sulla sua biografia e sulla sua carriera abbiamo poche news, immaginiamo sulla sua vita privata. Non sappiamo, dunque, se abbia un marito e dei figli.

Pubblicità

Dal suo profilo Instagram scopriamo che Grazia Longo ama davvero vestire di rosso. Non è un tratto saliente della sua carriera, ci mancherebbe, e non vuole adombrare di certo la professionista che è: sempre puntuale nei suoi interventi, specializzata in inchieste. Si definisce “attenta alle vite degli altri. Il venerdì sera a Quarto Grado su Rete4. Le opinioni sono personali e i retweet non sono endorsement” sul suo profilo Twitter.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!