Seguici sui social

Calcio

Champions League, Milan sconfitto dal Dortmund: le ultime speranze di passare agli ottavi

Vincere a Newcastle potrebbe non bastare per avanzare al prossimo turno: l’orecchio sarà a Dortmund dove Terzic ospiterà il PSG

Pubblicato

il

Milan Champions League San Siro

Il destino del Milan nella Champions League è appeso a un filo dopo la sconfitta interna per 1-3 contro il Borussia Dortmund. Il risultato ha lasciato il Milan con 5 punti, al pari con il Newcastle, e ora i rossoneri si trovano di fronte a un compito arduo ma non impossibile per qualificarsi agli ottavi di finale. Il Milan si qualifica se: le combinazioni per passare agli ottavi di Champions.

Il Milan si qualifica se: la vittoria a Newcastle e una sconfitta del PSG e gli altri scenari

Nell’ultima giornata della fase a gironi, il Milan affronterà il Newcastle in trasferta. Il match d’andata tra le due squadre si è concluso con un pareggio a reti bianche, evidenziando una competizione serrata. Per avanzare, il Milan deve vincere questa partita cruciale.

Tuttavia, una vittoria in terra inglese, da sola, potrebbe non bastare. Il PSG, attualmente con 7 punti, giocherà contro il Borussia Dortmund, già qualificato con 10 punti. I rossoneri dovranno sperare in una sconfitta del PSG per poter superare il gruppo.

La situazione è tesa, poiché una vittoria del Milan e una sconfitta del PSG porterebbero il Milan a 8 punti, superando sia il Newcastle che il PSG, garantendo così il loro passaggio al turno successivo. In questo scenario, i risultati dell’ultima giornata saranno decisivi.

I tifosi rossoneri non possono che sperare in una prestazione eroica della squadra di Pioli nell’ultima giornata, prevista per il 13 dicembre. Le partite Newcastle-Milan e Borussia Dortmund-PSG si giocheranno in contemporanea alle 21:00, aggiungendo ulteriore suspense a una serata che promette di essere ricca di emozioni e momenti decisivi.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!