Seguici sui social

Calcio

Nocerina, spopola il coro tratto dalla canzone “T’amo amore t’amo” di Salvo Nicolosi

“Amore mio, dài, non essere gelosa”, è il mantra che i sostenitori molossi stanno ripetendo ormai da settimane, allo stadio come in strada. Ma da dove nasce questo tormentone?

Pubblicato

il

Sono settimane che sta spopolando sul Web il nuovo coro dei tifosi della Nocerina, tratto dalla canzone “T’amo amore t’amo” di Salvo Nicolosi. “Amore mio, dài, non essere gelosa”, è il mantra che i sostenitori molossi stanno ripetendo ormai da settimane, allo stadio come in strada. Ma da dove nasce questo tormentone? E come fa il coro dei tifosi della Nocerina?

Qual è la canzone da cui è tratto il coro: testo e significato del brano

La popolarità del nuovo coro dei tifosi della Nocerina, basato sulla canzone “T’amo amore t’amo” di Salvo Nicolosi, è un esempio perfetto di come la cultura calcistica si intrecci con quella musicale, creando momenti di unione e festa tra i fan. L’abitudine di adottare canzoni popolari e trasformarle in cori da stadio non è nuova nel mondo del calcio, ma ogni tanto, una canzone in particolare risuona in modo unico con i tifosi.

Il brano è del 2004 ed è di Salvo Nicolosi, cantante neomelodico palermitano. Il testo di “T’amo amore t’amo” è semplicemente una dichiarazione d’amore da parte di un ragazzo a una ragazza che, a quanto pare, è davvero gelosa.

Amo te
Te sulu a te
Amo te o vo capì
Amo te e non teng a nisciun
Come puoi pensà ca io teness a n’atr
Si u bene a gioia da vita mia
Amo sulu a te sulu a te sulu a te
Gioia da vita mia
Tu ppe me sarai l’unico ammore
Sulamente ccu te me sent chiu felice
Amore mio dai non essere gelosa
T’amo t’amo t’amo credi a me
e dimmi ma perchè con me mo si scuntrosa
T’amo t’amo cosa non farei per te
Amore t’amo t’amo t’amo amore t’amo
T’amo amore t’amo e t’amerò
per sempre t’amo t’amo grande amore t’amo
T’amo t’amo amore vivo solo per te
Veni ca e stamme chiu vicin
Stretti si così adesso l’hai capito
Dolce si mentre me staie vasann
Amo solo a te da gioia sto impazzenn
Amore mio dai non essere gelosa
T’amo t’amo t’amo credi a me
e dimmi ma perchè con me mo si scuntrosa
T’amo t’amo cosa non farei per te
Amore t’amo t’amo t’amo amore t’amo
T’amo amore t’amo e t’amerò
per sempre t’amo t’amo grande amore t’amo
T’amo t’amo amore vivo solo ppe te
Rint a sto core tu restrai
Fragile amore
per sempre t’amo
Stringimi forte io t’amo t’amo amore
Amore mio dai non essere gelosa
T’amo t’amo t’amo credi a me
e dimmi ma perchè con me mo si scuntrosa
T’amo t’amo cosa non farei per te

Tifosi Nocerina, il testo del coro tratto da T’amo amore t’amo

Il nuovo coro dei tifosi della Nocerina “Amore mio, dai non essere gelosa” è dunque tratto da “T’amo amore t’amo”, canzone che in meno di una settimana è diventata tormentone tra giocatori e tifosi rossoneri. Il testo fa così: “Amore mio, dài, non essere gelosa se amo i rossoneri più di te! Ti seguo sempre, che si vinca, o che si perda, insieme torneremo in Serie C!”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!