Seguici sui social

Cronaca

Caselle, aereo delle Frecce Tricolori si schianta durante le prove: morta una bambina

Un velivolo è precipitato al suolo a causa di alcuni problemi al motore. Il pilota è riuscito a salvarsi. L’air show è stato rinviato a causa del drammatico episodio

Pubblicato

il

Una tragedia, quella che si è verificata questo pomeriggio a Caselle, nel Torinese, dove è avvenuto un drammatico incidente a una delle Frecce Tricolori che stavano svolgendo alcune prove. L’aereo è precipitato al suolo nelle vicinanze dell’aeroporto torinese, travolgendo un’automobile. Una bambina di cinque anni è morta nello schianto.

Incidente Frecce Tricolori oggi, salvo il pilota

Il pilota del velivolo, che avrebbe dovuto partecipare a un air show organizzato per il centenario dell’Aeronautica militare, ha segnalato problemi al motore prima di perdere il controllo dell’aereo. L’uomo è riuscito a lanciarsi con il paracadute, evitando un destino peggiore. Tuttavia, l’aereo in caduta ha colpito un’automobile in transito, causando ustioni ai membri di una famiglia. Un bambino di 9 anni è stato trasportato all’ospedale infantile Regina Margherita a Torino. I genitori sono stati portati in codice giallo rispettivamente al Cto e al San Giovanni Bosco. Anche il pilota ha riportato delle ustioni ed è stato trasportato in codice giallo al San Giovanni Bosco.

Il tragico incidente ha portato all’annullamento immediato dell’evento. La procura di Ivrea si è attivata per condurre un’indagine esaustiva sull’incidente. Anche se l’aeroporto di Torino-Caselle rientra sotto la giurisdizione della procura di Torino, il punto esatto dello schianto è nel territorio del Comune di San Francesco al Campo, che è di pertinenza della procura di Ivrea.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!