Seguici sui social

Cronaca

Sicilia, forte scossa di terremoto nei pressi di Ragusa: magnitudo tra 4.9 e 5.4

Un movimento tellurico avvertito dai sismografi alle ore 21.27 ha interessato l’isola. Non risultano al momento danni a persone o cose

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Una forte scossa di terremoto si è verificata nel corso di questa serata in Sicilia orientale. Un movimento tellurico di magnitudo compresa tra 4.9 e 5.4 Richter ha interessato la città di Ragusa, la sua provincia, e i territori circostanti.

La stima della magnitudo del terremoto, che è stato avvertito dai sismografi alle ore 21.27, è provvisoria, e in via di aggiornamento, da parte dell’INGV.

Non risultano al momento danni a persone o cose, ma la magnitudo della scossa lascia presupporre che questa sia stata chiaramente avvertita in tutta l’isola. I vigili del fuoco di Ragusa hanno fatto sapere che al momento non ci sono segnalazioni di danni né richieste di soccorso.

[STIMA #PROVVISORIA] #terremoto Mag tra 4.9 e 5.4 ore 21:27 IT del 22-12-2020, prov/zona Ragusa

Pubblicato da INGVterremoti su Martedì 22 dicembre 2020

Pubblicità

 

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!